Kuching – Mulu – Kota Kinabalu – Kundasang – Sepilok – Sukau – Kuala Lumpur
Tour privato pensato per chi desidera vivere un itinerario nel cuore del Borneo malese, tra giungle impenetrabili, oranghi, animali selvatici della Sumatra e panorami mozzafiato.
(*) Se desideri anche i voli internazionali, segnalalo nelle note del preventivo con l’aeroporto di partenza: ti forniremo la migliore quotazione disponibile per la data richiesta.
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
- Riduzione per 8 persone
- Riduzione per 6 persone
- Supplemento per sistemazione in camera singola
ANNULLAMENTO VIAGGIOPolizza annullamento viaggio: facoltativa, da richiedere all'atto della prenotazione
Prima colazione e check out. Trasferimento per l’aeroporto di Kuala Lumpur per il volo successivo. Arrivo da Kuala Lumpur, trasferimento privato in hotel (check-in). Pomeriggio: escursione in barca sul fiume Santubong per avvistare fauna selvatica al tramonto (proboscis monkey, uccelli, lontre). Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza con transfer privato per Bako National Park, registrazione al Fishing Village e barca veloce di 20 minuti fino al parco, trekking guidato mattutino su uno dei 16 sentieri nella giungla primaria con scogliere e spiagge (con possibili avvistamenti scimmie nasiche, langur argentati, macachi), pranzo buffet locale al centro visitatori, secondo trekking o relax pomeridiano, rientro in barca e van privato in hotel per pernottamento.
Prima colazione, check-out e trasferimento in aeroporto per il volo a Mulu, all'arrivo accoglienza privata al Hotel per check-in, nel pomeriggio trekking di 3 km sulla passerella sospesa fino alle grotte Deer Cave e Lang Cave con spettacolari formazioni calcaree, osservatorio pipistrelli al tramonto con 2-3 milioni di esemplari (se bel tempo), rientro al resort con cena inclusa e pernottamento
Dopo colazione trasferimento in longboat lungo il fiume fino al villaggio Penan per visita alla tribù indigena e acquisto artigianato, prosecuzione in barca alle Wind Cave e Clearwater Cave, pranzo al sacco e bagno nelle acque turchesi della sorgente, rientro in barca a remi al resort con colazione/pranzo/cena inclusi e pernottamento.
Prima colazione, check-out e volo per Kota Kinabalu, nel pomeriggio city tour guidato con visita Sabah Museum (etnie locali), mercati filippino e pesce, Gaya Street con edifici coloniali, Signal Hill per panorama, Tempio Pu Toh Tze e Moschea State galleggiante su palafitte, check-in Hotel e pernottamento.
Colazione e partenza con guida privata verso Kinabalu Park UNESCO (2,5 ore con sosta Nabalu Market), visita al Giardino Botanico montano con 6000 specie tra orchidee, Medinilla e Nepenthes carnivore giganti, pranzo libero locale, trasferimento al Resort per check-in, cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione check-out e trasferimento a Poring Hotsprings per trekking nella giungla con canopy walk, sorgenti termali e foresta di bambù (possibile Rafflesia), pranzo con vista piantagioni tè alla Sabah Tea Restaurant, prosecuzione per Sepilok, check-in in resort e pernottamento.
Prima colazione, check-out e trasferimento all'Orangutan Rehabilitation Centre per nursery dei cuccioli di orangotango e feeding platform. Si prosegue con visita Sun Bear Conservation Centre, pranzo incluso e trasferimento a Sukau, tardo pomeriggio river cruise sul Kinabatangan per avvistare possibili elefanti pigmei, oranghi, scimmie e coccodrilli, cena al Bilit Adventure Lodge e pernottamento.
Prima colazione, check-out e trasferimento terrestre a Semporna, alle 12:30 barca veloce di 45 minuti fino a Pom Pom Island Resort, pranzo, check in e relax con snorkeling sul reef, cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione con giornate libere al resort per relax sulle spiagge bianche e snorkeling house reef (tartarughe verdi, squali pinna nera, coralli), pranzi e cene inclusi, pernottamento.
Dopo colazione check-out con barca convidisa al jetty e trasferimento condiviso all'aeroporto di Tawau per volo a Kuala Lumpur, arrivo e trasferimento privato in hotel per pernottamento
Colazione in hotel, check-out alle 12:00 e trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro, fine dei tour.
Perché è un viaggio pensato per chi vuole vivere il lato più naturalistico e selvaggio della Malesia. In 13 giorni si attraversano Sarawak e Sabah tra foreste tropicali, grotte, parchi nazionali e fiumi, con numerose occasioni di osservare la fauna locale e alcuni giorni finali di relax su un’isola tropicale.
È un viaggio privato di 13 giorni e 12 notti, disponibile con date libere dal 1° marzo al 15 dicembre e previsto per un minimo di 4 partecipanti. È particolarmente indicato per chi ama natura, animali e attività all’aperto e desidera un itinerario organizzato senza viaggiare con un gruppo numeroso.
L’itinerario comprende Kuching, il Bako National Park, Mulu, Kota Kinabalu, il Kinabalu Park, Kundasang, Sepilok e il fiume Kinabatangan a Sukau. Dopo la parte più itinerante il viaggio prosegue verso Pom Pom Island e termina a Kuala Lumpur.
La fauna rappresenta uno dei principali elementi del viaggio. Sono previste una crociera sul fiume Santubong, escursioni nel Bako National Park, la visita all’Orangutan Rehabilitation Centre e al Sun Bear Conservation Centre di Sepilok e una navigazione sul Kinabatangan River, dove è possibile avvistare diverse specie nel loro ambiente naturale. Gli avvistamenti, naturalmente, non possono essere garantiti.
Sì. A Sepilok è prevista la visita all’Orangutan Rehabilitation Centre, con la nursery dedicata ai giovani esemplari e la feeding platform. Durante le escursioni nella foresta e lungo il Kinabatangan esiste inoltre la possibilità di osservare oranghi selvatici, insieme ad altre specie tipiche del Borneo.
Sì. Il programma prevede diversi percorsi nella natura, tra cui trekking nel Bako National Park, escursioni nelle grotte di Mulu e attività nella zona di Poring, con canopy walk nella foresta. Il livello complessivo è adatto a viaggiatori in buone condizioni fisiche e abituati a camminare in un clima tropicale.
Mulu permette di entrare in uno degli ambienti più spettacolari del viaggio. Sono previste le visite a Deer Cave, Lang Cave, Wind Cave e Clearwater Cave, con trekking e spostamenti in longboat. Il programma comprende inoltre un incontro con una comunità Penan e, condizioni permettendo, l’osservazione dell’uscita al tramonto di milioni di pipistrelli dalle grotte.
Sì. Dopo la parte dedicata alla scoperta del Borneo sono previste 3 notti a Pom Pom Island, con due giornate libere per rilassarsi sulla spiaggia e dedicarsi allo snorkeling sul reef. Durante il soggiorno sono inclusi anche pranzi e cene, permettendo di concludere il viaggio con ritmi decisamente più tranquilli.
Il programma comprende trasferimenti privati con autista, voli nazionali, barche e motoscafi necessari per raggiungere parchi, grotte, fiumi e isole. Sono inclusi i voli Kuching–Mulu, Mulu–Kota Kinabalu e Tawau–Kuala Lumpur, rendendo più agevoli gli spostamenti tra regioni molto distanti del Borneo.
La quota comprende 12 pernottamenti, trasferimenti aeroportuali privati, mezzo privato con autista durante le escursioni, voli nazionali previsti dal programma, visite e attività nei parchi, guide locali, pasti indicati nell’itinerario, quota d’iscrizione e assicurazione di viaggio. Restano esclusi i voli internazionali, il visto d’ingresso, alcune tasse locali e dei parchi, bevande, mance e pasti non indicati.
In caso di mancanza di disponibilità al momento della prenotazione, saranno proposte sistemazioni di pari categoria
Kuching:
Grand Margherita Hotel 4*
Mulu
Mulu Marriott Resort & Spa 5*
Kota Kinabalu
Hotel Horizon 4*
Kundasang:
Kinabalu Pine Resort 3*
Sepilok:
Sepilok Forest Edge Resort 3*
Sukau Bilit
Adventure Lodge
Pom Pom Island:
Pom Pom Island Resort 4*
Kuala Lumpur:
Hotel Stripes 5*
Resta aggiornato sulle nostre PROMOZIONI
Via Nuova, 20 – Guamo55060 – Capannori (Lucca)
Tel. +39 366 6756578
Email info@worldheritagevoyages.com
Lun-Ven 9:30 – 13:30; 14:30- 18:30 (Sab-Dom, assistenza via email)
Natural Voyages srl - Via Galcianese, 44 – 59100 Prato (PO) PIVA 02159680970 REA PO - 506898 Cap. Sociale € 10.000,00