Lasciati ispirare dalla vitalità di Marrakech ed Essaouira e dal fascino del deserto roccioso di Agafay, con soggiorno in riad e campo tendato.
Un itinerario perfetto per chi ha a disposizione poco tempo e desidera conoscere Marrakech e i suoi dintorni.
(*) Se desideri anche il volo, segnalalo nelle note del preventivo con l’aeroporto di partenza, ti forniremo la migliore quotazione disponibile per la data richiesta.
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI- Riduzioni per bambini in camera con i genitori da verificare su richiesta- Supplemento per sistemazione in camera singola ANNULLAMENTO VIAGGIOPolizza annullamento viaggio: facoltativa, da richiedere all'atto della prenotazione
Prima colazione. Arrivo in aeroporto e trasferimento privato riad nel cuore della Medina. Tempo a disposizione per una prima passeggiata nella vivace Medina . Cena a lume di candele in riad e pernottamento.
Prima colazione. Visita guidata a piedi con guida culturale privata in lingua ITALIANA, per visitare i piu’ bei derb (vicoli) della Medina. Il Minareto della Koutubia è l’emblema della città. Piazza Jemel el Fna è il cuore di tutte le attività. Entro i bastioni si trovano i souk, la kasbah, e il mellah (quartiere Ebraico), la scuola coranica di Ben Youssef con il suo museo, le tombe Saadiane, e i Palais Bahia. Questi bastioni che circondano e celano i segreti della magica Medina sono lunghi 19km e raggiungano un’altezza di 9mt. Alcune delle porte monumentali che si aprono son splendidi esempi di architettura moresca. Il caldo color ocra delle mura a seconda dell’ora del giorno e all’intensità della luca dona riflessi e sfumature tipiche di questa città soprannominata “città rossa”. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza con autovettura privata in direzione di Essaouira. Il bianco brillante delle sue mura intonacate e l’apparire di donne avvolte in voluminosi haik bianchi rendono il luogo la quinta-essenza della città tipica del Marocco. Le mure di cinta di origini Portoghesi, la Sqala (i bastioni sul mare) , il Porto del la Marine, e la sua tranquilla medina sono le attrattive da non perdere in città, oltre ad una bella mangiata di pesce fresco al porto ed una visita in una galleria di arte naif a ritmo di musica Gnaova, musica tipica ed ipnotica del Marocco, che nel mese di Giugno diventa protagonista assoluta attraverso il suo Moussem (festival) di musica, divenendo oggi un appuntamento dal carattere internazionale con anche interpretazioni jazz e fushion. Cena lbera al e pernottamento a Marrakech
Mezza pensione. Trasferimento privato in mattina nella zona “MODERNA” della città: La “Nouvelle Ville” l’area in cui la colonia Francese viveva nel periodo del Protettorato. Visita libera ai famosi Giardini MAJORELLE, di proprietà del Generale Majorelle e acquistati in seguito dallo stilista Yves Saint Laurent e da Mr. Bergé . Oggi colorati e rigogliosi giardini , un angolo di pace e relax nel cuore della città. Al Suo interno famosa la collezione di gioielli di epoca antica della tradizione berbera curata da Mr Bergé.
Nb: Ricordiamo che i giardini sono visitabili solo dietro PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ONLINE DIRETTO DEL VIAGGIATORRE, invitiamo dunque a prenotare la vostra visita: https://tickets.jardinmajorelle.com/visite
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per l’altopiano roccioso fuori città: AGAFAY il desert stone con vista splendida su tutta la cordigliera montuoso dell’Atlante. Cena e pernottamento in lux desert camp con cena tradizionale a lume di candela. Pernottamento
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto 3h prima delle operazioni di check.in. Fine dei servizi.
In caso di mancanza di disponibilità al momento della prenotazione, saranno proposte sistemazioni di pari categoria
Marrakech:
Riad Monriad
Agafay Desert:
Agafay Le Bedouin Lux Camp
Resta aggiornato sulle nostre PROMOZIONI
Via Nuova, 20 – Guamo55060 – Capannori (Lucca)
Tel. +39 366 6756578
Email info@worldheritagevoyages.com
Lun-Ven 9:30 – 13:30; 14:30- 18:30 (Sab-Dom, assistenza via email)
Natural Voyages srl - Via Galcianese, 44 – 59100 Prato (PO) PIVA 02159680970 REA PO - 506898 Cap. Sociale € 10.000,00