Concediti una breve pausa per scoprire il meglio della Giordania in 5 giorni: da Amman a Petra, con pernottamento sotto le stelle nel deserto del Wadi Rum.
Itinerario per chi non ha molto tempo a disposizione e desidera visitare le principali attrazioni della Giordania.
(*) Se desideri anche il volo, segnalalo nelle note del preventivo con l’aeroporto di partenza, ti forniremo la migliore quotazione disponibile per la data richiesta.
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI- Riduzioni per bambini in camera con i genitori fino a 12 anni non compiuti- Supplemento per sistemazione in camera singola ANNULLAMENTO VIAGGIOPolizza annullamento viaggio: facoltativa, da richiedere all'atto della prenotazione
Arrivo all’aeroporto internazionale QAIA di Amman, incontro con nostro personale per l’assistenza attraverso l’immigrazione e la dogana. Trasferimento in hotel ad Amman. Successivamente, si procede verso Rainbow Street, originariamente chiamato Abu Bakr al Siddiq Street, nella zona storica di Jabal Amman, vicino al centro del centro di Amman. Rainbow Street è la zona perfetta per lo shopping, ricca di numerosi negozi. Cena e pernottamento ad Amman.
Dopo colazione si parte verso Madaba, dove si visita una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio, con il suo pavimento decorato a Mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se sarete fortunati e il cielo sarà limpido, potrete apprezzare una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Si continua poi verso la Strada dei Re per visitare Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Arroccata in cima ad una ripida collina, Kerak è una città a maggioranza Cristiana, dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. Successivamente si prosegue verso Petra. Arrivo a Petra, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, potrete ammirare la bellezza della ‘Città Perduta’, la Rosa Rossa di Petra, esplorando le sue numerose grotte e tombe. Si passeggia attraverso il Siq, il canyon che conduce all’ingresso della città e si resta senza parole di fronte al magnifico Tesoro a guardia dell’antica città nabatea, eletta una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum, qui si ammira il tramonto e la volta stellata mentre ci godiamo la leggendaria ospitalità dei beduini, prima di dormire ai piedi delle fantastiche montagne che esplodono dal paesaggio desertico. Cena e pernottamento a Wadi Rum.
Dopo colazione, partenza per esplorare il paesaggio desertico. Jeep Safari di 2 ore nel Wadi Rum. Quindi partenza verso il Mar Morto. Trascorrete la giornata galleggiando e rilassandovi in uno degli hotel della zona. Godetevi il tuo tempo nel punto più basso della terra, mentre provate il tonificante bagno di fango per purificare la pelle. Guardate il tramonto sulle colline della Cisgiordania con Gerusalemme in lontananza. Cena e pernottamento nel Mar Morto.
Dopo la prima colazione, eventuale tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto Queen Alia per la partenza.
In caso di mancanza di disponibilità al momento della prenotazione, saranno proposte sistemazioni di pari categoria
Amman:
Mena Tyche
Petra:
Petra Canyon
Mar Morto:
Dead Sea Spa Hotel
Wadi Rum:
Al Sultana Camp
Resta aggiornato sulle nostre PROMOZIONI
Via Nuova, 20 – Guamo55060 – Capannori (Lucca)
Tel. +39 366 6756578
Email info@worldheritagevoyages.com
Lun-Ven 9:30 – 13:30; 14:30- 18:30 (Sab-Dom, assistenza via email)
Natural Voyages srl - Via Galcianese, 44 – 59100 Prato (PO) PIVA 02159680970 REA PO - 506898 Cap. Sociale € 10.000,00