Un viaggio tra antiche città carovaniere e mosaici turchesi, con tappa nelle principali culle della Via della Seta.
Questo itinerario è pensato per chi ha poco tempo a disposizione ma desidera visitare Tashkent, Samarcanda, Bukhara, le tre città uzbeke della “Via della Seta”.
(*) Se desideri anche il volo, segnalalo nelle note del preventivo con l’aeroporto di partenza, ti forniremo la migliore quotazione disponibile per la data richiesta.
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI- Riduzioni per bambini in camera con i genitori fino a 12 anni non compiuti- Supplemento per sistemazione in camera singola ANNULLAMENTO VIAGGIOPolizza annullamento viaggio: facoltativa, da richiedere all'atto della prenotazione
Arrivo all'aeroporto di Tashkent in prima mattina. All’arrivo, sbrigate le formalità di ingresso, incontro con la guida locale e l'autista. Trasferimento in albergo ed immediata sistemazione in camera.
Colazione in hotel e inizio della visita di Tashkent, che comprende:Hast-Imam – più grande centro religioso di Tashkent, con mausolei Barak-Khan, la Moschea Telasheyh e Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi. Il valore principale di questo complesso è la biblioteca, dove si possono vedere i manoscritti più antichi e il famoso Corano di Osman del 7 secolo.Chorsu – il più antico e il più grande bazar di TashkentPiazza dell’ Indipendenza – una delle più grandi piazze dell’Asia CentralePiazza di Amir Temur – il centro focolare della nuova città fondata nella seconda parte del 19 secolo Metropolitana di Tashkent
Colazione in hotel/pranzo e cena liberiPernottamento in hotel a Tashkent
Dopo colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Samarcanda in treno veloce “Afrosiab”.
Arrivo a Samarcanda. Incontro con la guida ed inizio della visita guidata della città:
Piazza Registan, una delle più belle piazze del mondo, e comprende madrasse: “Sher Dor”, “Tilla Kori” e “Ulugbek”; Mausoleo di Tamerlano; Moschea Bibi-Honim,Siab Bazar – mercato tradizionale; Mausoleo di Shahi Zinda, un gioiello di architettura del XIV-XV Samarcanda; Cartiera “Konighil”, dove si può vedere con i propri occhi tutto il processo di produzione della famosa carta di Samarcanda secondo la tecnologia antica.
Colazione in hotel/ pranzo e cena liberiPernottamento in hotel a Samarcanda
Dopo la prima colazione, si continua la visita di Samarcanda:
Osservatorio di Ulugbek (XV secolo), Mausoleo di Hodja Doniyor, luogo di numerosi pellegrinaggi di musulmani, cristiani ed ebrei e la Fabbrica dei tappetti “Khudjum”.
Dopo la colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Bukhara in treno veloce “Afrosiab”.
All’arrivo incontro con la guida ed inizio del tour guidato a Bukhara:Complesso Lyabi Hauz, il cuore di Bukhara che comprende la madrasa Kukeldash, la madrasa Divan-Beghi e la khanaka Divan-Beghi. Trading Domes, tre centri commerciali, conservati dal XVI secolo: Toki Zargaron è un bazar di gioiellieri, Toki Telpak Furushon è il bazar dello zucchetto, Toki Sarrafon è il bazar dei cambiavalute.Moschea Magoki Attari – nel 937 la moschea fu quasi rasa al suolo da un incendio e nel XII secolo fu restaurata.Complesso Poi Kalyan (XII – XVI s) è l’insieme architettonico costituito dalla moschea della cattedrale di Kalyan, dalla madrasa Miri arab e minareto Kalyan, il più alto (46 m) nella regione dell’Asia centrale.Fortezza Ark (IV aC – XIX s) – nel Medioevo era un’intera piccola città circondata da una cinta muraria.
Colazione in hotel /pranzo e cena liberiPernottamento in hotel
Dopo la prima colazione, continuazione della visita guidata di Bukhara:
Moschea di Bolo Hauz (1712), la moschea famosa che si trova vicino a un serbatoio artificiale con sorprendenti colonne in legno.Mausoleo dei Samanidi (IX – X c), il primo edificio in Asia centrale, costruito in mattoni cotti a forma di cubo, con una cupola coperta e con l’unico disegno geometrico della muratura – un capolavoro dell’architettura mondiale.Palazzo Sitorai Mokhi Khosa (XIX sec.), la residenza estiva dove soggiornarono più generazioni di emiri di Bukhara.
Al termine delle visite, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Samarcanda in treno veloce Afrosiab.
All’arrivo a Tashkent trasferimento in hotel.
Colazione in hotel/ pranzo e cena liberiePernottamento a Tashkent
Prima colazione. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto per volo di rientro in Italia.
In caso di mancanza di disponibilità al momento della prenotazione, saranno proposte sistemazioni di pari categoria
Tashkent:
Inspira-S Hotel
Samarcanda:
Emirkhan Hotel
Bukhara:
Safiya Boutique Hotel
Resta aggiornato sulle nostre PROMOZIONI
Via Nuova, 20 – Guamo55060 – Capannori (Lucca)
Tel. +39 366 6756578
Email info@worldheritagevoyages.com
Lun-Ven 9:30 – 13:30; 14:30- 18:30 (Sab-Dom, assistenza via email)
Natural Voyages srl - Via Galcianese, 44 – 59100 Prato (PO) PIVA 02159680970 REA PO - 506898 Cap. Sociale € 10.000,00