Un itinerario pensato per chi desidera scoprire la magia della Namibia in un tour che attraversa i parchi più affascinanti del Paese soggiornando in lodge confortevoli e rilassanti.
(*) Se desideri anche il volo, segnalalo nelle note del preventivo con l’aeroporto di partenza, ti forniremo la migliore quotazione disponibile per la data richiesta.
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI- Riduzioni per bambini in camera con i genitori da verificare su richiesta- Supplemento per sistemazione in camera singola ANNULLAMENTO VIAGGIOPolizza annullamento viaggio: facoltativa, da richiedere all'atto della prenotazione
All'arrivo all’aeroporto internazionale di Hosea Kutako (HKIA) sarete accolti dall'autista di lingua inglese e trasferiti in auto all'hotel.
La serata è libera: potrete riposarvi o approfittare dei servizi della struttura. In serata incontrerete la vostra guida privata, che vi fornirà un briefing dettagliato e vi illustrerà l’itinerario dei giorni successivi. Sarà un’ottima occasione per porre domande e prepararvi all’emozionante viaggio che avrà inizio il giorno seguente.
Cena a buffet in hotel e pernottamento presso Windhoek Country Club Resort.
Prima colazione.
Partenza in direzione sud verso Lapa Lange Lodge. Pranzo con bevande escluse.
Nel pomeriggio: Safari panoramico in veicoli 4x4 con guida di lingua inglese e con aperitivo al tramonto (Sundowner Game Drive, bevande e snack inclusi). Questa attività potrebbe essere posticipata alla mattina successiva nel caso in cui si arrivasse al lodge dopo il tramonto.
Cena e pernottamento presso Lapa Lange lodge.
Prima colazione. Visita e spettacolo del Coro Culturale Nama "Huisen" (45 min). Pranzo con il coro (bevande escluse).
Proseguimento verso l’area di Sossusvlei, dove si trovano le iconiche dune rosse del Namib.
Cena e pernottamento presso A Little Sossus Lodge.
Prima colazione. Visita guidata in italiano alle spettacolari dune di Sossusvlei e Deadvlei, tra le più alte del mondo e famose per i loro straordinari colori all’alba. Le dune di Sossusvlei, tra cui la celebre Duna 45 e la monumentale Big Daddy, offrono panorami mozzafiato e un’esperienza unica nel cuore del deserto del Namib, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Incluso nella quota: il tragitto in 4x4 per raggiungere la Dead Valley.
Visita al Sesriem Canyon, una gola naturale scavata nel corso dei millenni dall’erosione del fiume Tsauchab. Il canyon è profondo fino a 30 metri e permette di osservare le diverse stratificazioni rocciose; è uno dei pochi luoghi della zona dove si può trovare acqua per buona parte dell’anno.
Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse).
Cena e pernottamento presso Sossusvlei Lodge.
Prima colazione. Escursione panoramica al paesaggio lunare della Valle della Luna e alle piante Welwitschia mirabilis con guida a bordo del veicolo.
Pranzo in un ristorante locale a Swakopmund (bevande escluse).
Cena in ristorante locale (bevande escluse – si ricorda di lasciare una mancia al cameriere)
Pernottamento presso Beach Hotel.
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o per attività facoltative disponibili con supplemento.
Pranzo e cena inclusi in ristorante locale (bevande escluse).
Visita guidata in italiano a Twyfelfontein - uno dei siti di incisioni rupestri più importanti e meglio conservati dell’Africa, patrimonio UNESCO - e alla Foresta Pietrificata - una vasta area dove antichi alberi fossili, risalenti a oltre 200 milioni di anni fa, sono stati trasformati in pietra.
Cena e pernottamento presso Damara Mopane Lodge.
Visita culturale al villaggio Himba “Omutima”, un autentico insediamento dove potrete immergervi nelle tradizioni di questo popolo semi-nomade, noto per il loro stile di vita unico, l’abbigliamento caratteristico e le pratiche rituali che si tramandano da generazioni. La visita offre l’opportunità di scoprire l’artigianato locale, i costumi e la storia degli Himba, contribuendo al sostegno della comunità.
Pranzo in un ristorante locale.
Proseguimento verso l’ingresso sud del Parco Nazionale di Etosha, una delle più grandi e famose riserve naturali dell’Africa, conosciuta per la sua straordinaria biodiversità e per le spettacolari opportunità di avvistamento della fauna selvatica, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe e numerose specie di uccelli. Il parco è caratterizzato da una vasta distesa salina (la Etosha Pan), oasi naturali e una varietà di ecosistemi che ospitano una ricca fauna africana.
Cena e pernottamento presso Toshari Lodge.
Giornata (dall’alba al tramonto) interamente dedicata alla visita del Parco Nazionale di Etosha con il veicolo del tour e la guida italiana. Etosha è una delle riserve naturali più famose e importanti dell’Africa, estesa su oltre 22.000 km². Il parco è celebre per la sua grande varietà di fauna selvatica, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi, giraffe, zebre e numerose specie di antilopi e uccelli. L’elemento distintivo di Etosha è la vasta distesa salina conosciuta come Etosha Pan, che attira una grande concentrazione di animali, soprattutto durante la stagione secca, rendendo gli avvistamenti particolarmente spettacolari.
Partenza per Mount Etjo Safari Lodge. Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse).
Safari pomeridiano nel parco privato del lodge, un’area protetta che ospita una ricca varietà di animali africani tra cui rinoceronti bianchi e neri, leoni, giraffe, zebre, bufali e antilopi. Durante il game drive in 4x4 scoperti , accompagnati da guide esperte di lingua inglese , avrete l’opportunità di osservare da vicino questi maestosi animali nel loro habitat naturale, con la possibilità di imparare curiosità e informazioni sulla fauna locale e sulle iniziative di conservazione del lodge.
Cena e pernottamento presso Mount Etjo Safari Lodge.
Dopo la prima colazione, la guida vi accompagnerà in trasferimento dal Mount Etjo Safari Lodge all’aeroporto internazionale di Windhoek. Durante il tragitto, saranno visitati alcuni punti di interesse locali, permettendo un’ultima occasione per ammirare il paesaggio e scoprire curiosità sulla regione.
Volo di rientro.
In caso di mancanza di disponibilità al momento della prenotazione, saranno proposte sistemazioni di pari categoria
Windhoek:
Windhoek Country Club
Kalahari:
Lapa Lange Game Lodge
Sossuslvei:
Little Sossus Lodge
Swakopmund:
Beach Hotel Swakopmund
Twyfelfontein:
Damara Mopane Lodge
Etosha National Park:
Toshari Lodge
Okonjati Game Reserve:
Mount Etjo Safari Lodge
Resta aggiornato sulle nostre PROMOZIONI
Via Nuova, 20 – Guamo55060 – Capannori (Lucca)
Tel. +39 366 6756578
Email info@worldheritagevoyages.com
Lun-Ven 9:30 – 13:30; 14:30- 18:30 (Sab-Dom, assistenza via email)
Natural Voyages srl - Via Galcianese, 44 – 59100 Prato (PO) PIVA 02159680970 REA PO - 506898 Cap. Sociale € 10.000,00