Zanzibar

Nell’Oceano Indiano, a largo della Tanzania di cui fa parte, Zanzibar (Unguja in lingua swaili) è l’isola principale dell’arcipelago omonimo nota anche come l’ isola delle spezie. Qui nei secoli Persiani, Arabi e popolazioni africane si sono alternate lasciando le proprie vestigia che ritroviamo soprattutto a Stone Town, la capitale, il cui centro storico, con i suoi vicoli tortuosi, il Palazzo delle Meraviglie, il Forte, le moschee ed i celebri portali di legno intarsiato, é stato dichiarato patrimonio Unesco.

world-heritage-voyages-zanzibar-fun-beach-hotel-2

L’Isola offre numerosi spunti per un viaggio magico ed appagante. Ovviamente un mare da sogno con spiagge bianche ed acque cristalline, ma anche curiosità ed interessanti attrazioni: oltre a Stone Town, Prison Island con le tartarughe giganti,  la foresta delle scimmie di Jozani, e naturalmente le piantagioni di spezie a Kizimbani (chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero)… Karibu! (Benvenuti!)

Fidati di chi ha viaggiato con noi!

Le nostre proposte imperdibili

5 giorni / 4 notti. Tour a date fisse con guida in italiano per scoprire questa affascinante isola dell’Oceano Atlantico.

495

5 giorni / 4 notti. Tour a date fisse con guida in italiano per scoprire la più grande delle isole Azzorre, Sao Miguel.

505

8 giorni / 7 notti. Tour a date fisse (minimo 2 partecipanti) con guida in italiano per scoprire le principali attrazioni del Portogallo.

940

8 giorni / 7 notti. Tour a date fisse con guida in italiano per scoprire le isole Azzorre di Sao Miguel e Terceira.

1.065

Scegli il tuo viaggio a Zanzibar

Nel villaggio di Jambiani, sulla costa orientale di Zanzibar, lungo una bianca spiaggia corallina di 7 km, il Fun Beach Hotel grazioso resort informale per coppie e famiglie con 40 camere, 3 piscine e ristorante, dà il benvenuto ai suo ospiti in un paradiso tropicale di palme, banani e un lussureggiante giardino con fiori locali.

510

Sulla costa orientale di Zanzibar, lungo la bianca spiaggia corallina di 7 km del villaggio di Jambiani, il Nur Beach Resort con soli 10 bungalow vista mare è una bomboniera che accoglie gli ospiti (esclusivamente adulti) in un ambiente confortevole, easy ma anche ricco di fascino.

515

Sulla costa orientale di Zanzibar, nel villaggio di Jambiani dove il paesaggio è dominato da spiagge di sabbia fine e bianca, da acque turchesi e palme, il Casa Beach Hotel attende gli ospiti in un ambiente informale adatto alle famiglie. Punti di forza: un lussureggiante giardino, la bella piscina e il pavimento di sabbia.

540

Sulla bianca spiaggia corallina del villaggio di Jambiani, lunga ben 7 km sulla costa est di Zanzibar, il Mwezi è un boutique resort con piscina, spiaggia privata e ristorante a km 0. Una raffinata semplicità eco-sostenibile made in Italy da godersi “a piedi nudi”.

585

Sulla costa est, nel villaggio di Jambiani, su una bianca spiaggia corallina, il The Loop è un piccolo e sfizioso resort e sport centre con camere, piscina e ristorante, ideale per sportivi in cerca di attività acquatiche e per viaggiatori amanti del relax. Un ambiente di raffinata semplicità made in Italy.

595

Uzuri, “meraviglia” in swahili, é una villa con piscina, spiaggia privata e ristorante, a Jambiani, sulla costa est di Zanzibar. Qui il lusso è ascoltare il mare, stare in costume dalla mattina alla sera e non mettere più le scarpe fino alla partenza!

705

Il Double Tree Resort by Hilton, realizzato in stile zanzibarino con tetti in foglie di palma Makti e dotato di piscina, ristoranti e spa, si trova sulla spiaggia di Nungwi, tradizionale villaggio di pescatori sulla punta settentrionale di Zanzibar.

970

Sul promontorio di Michanwi, sulla costa nord orientale di Zanzibar, il Qambani luxury resort si presenta con 6 ville indipendenti, due piscine, un ristorante e un lussureggiante giardino tropicale, per una promessa mantenuta di completo relax e lusso in un contesto meraviglioso.

1.380