Sri Lanka
Destinazioni

 Tour alla scoperta delle principali attrazioni culturali, archeologiche e naturalistiche dell’isola di smeraldo. 7 giorni/6 notti – volo su richiesta.

SOGGIORNO 6 notti in Sri Lanka
INCLUSO
Visto turistico per Sri Lanka
Welcome e ghirlande di benvenuto all’arrivo
Autista/guida parlante italiano
Welcome drink in tutti gli hotel
6 notti in hotel 3* con trattamento come da programma
Pranzi in ristoranti locali durante il tour
Ingressi ai seguenti monumenti ed attrazioni: Pinnawela Elephant Orphanage, Tempio della Sacra reliquia del dente di Buddah a Kandy,  Polonnaruwa Ancient City, Sigiriya Rock Fortress
Spettacolo di danze tipiche a Kandy
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 2 a 12 anni non compiuti . Per bambini di età inferiore ai 2 anni quotazioni speciali disponibili su richiesta
CAMERA SINGOLA
Supplemento € 210,00 in maggio, giugno, settembre ed ottobre e € 265,00 in luglio e agosto

Tour di Sri Lanka che consente di vistare luoghi dall’ incontrastata bellezza naturalistica e faunistica, uniti a un patrimonio storico, archeologico ed artistico di prim’ ordine.

La formula di 7 giorni / 6 notti vi consente di ottimizzare i tempi di permanenza ed i costi del viaggio.

Questo tour pernmette di visitare la Rocca di Sigiriya e la città di Polonnaruwa, Kandy la città sacra del buddismo in Sri Lanka, sede del famoso tempio dove è conservata la sacra reliquia del dente di Budda; Pinnawela con i suoi fantastici elefanti  e le piantagioni di tè di Nuwara Eliya.

Itinerario sintetico: Colombo – Pinnawela – Sigiriya – Polonnaruwa – Kandy – Nuwara Elya

Hotel 3* selezionati (o similari):
– 02 notti: Kassapa Lions Rock, Sigiriya – Standard Room
– 03 notti: Thilanka Hotel, Kandy – Deluxe Room
– 01 notte: Mirage Colombo, Colombo – Standard Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Nature
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1: Arrivo a Sri Lanka

Arrivo a all’aeroporto internazionale di Colombo, accoglienza da parte della guida e dell’autista parlanti italiano e partenza verso Habarana con comoda fermata in Kurunagale durante il viaggio. A seconda dell’orario di arrivo del volo, il pranzo sarà a Tamarind Tree Hotel nei pressi dell’aeroporto o presso Saruketha Ristorante a Kurunagale. Arrivo e sistemazione in hotel, tempo a disposizione per relax, cena e pernottamento.   
2

Giorno 2: Sigiriya - Polonnaruwa

Dopo la prima colazione, Dopo la prima colazione scalata della fortezza di roccia di Sigiriya.
Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, la capitale medioevale dello Sri Lanka. Rientro in hotel, cena  e pernottamento.
3

Giorno 3: Kandy

Dopo la prima colazione trasferimento a Kandy visitando lungo il percorso un giardino di spezie a Matale. Pranzo tradizionale Srilankese presso il Giardino delle Spezie e, successivamente, prosecuzione per Kandy. Intorno alle 1600, visita del Tempio della Reliquia del dente di Buddha. A seguire, visione di uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in albergo.
4

Giorno 4: Nuwara Eliya

Prima colazione in albergo. Escursione intera giornata a Nuwara Eliya visitando lungo il percorso una piantagione di tè e fabbrica della lavorazione della foglia di tè. Pranzo in ristorante locale. Successivamente, effettuare un giro turistico della città di Nuwara Eliya e ritorno in tarda serata a Kandy. Cena in albergo e pernottamento.
5

Giorno 5: Kandy

Dopo la prima colazione visita guidata della città di Kandy compreso il mercato, e tempo libero per lo shopping. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in albergo.
6

Giorno 6: Pinnawala - Colombo

Dopo la prima colazione visita della Pinnawala Elephant Orphanage. Pinnawela, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno. Pranzo in ristorante locale. A seguire, partenza per Colombo. All’arrivo tempo a disposizione per relax, cena e pernottamento.
7

Giorno 7: Colombo - Aeroporto Internazionale Bandaranaike - Italia

Dopo colazione, in tempo utile, trasferimento privato in aeroporto per volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi.