Vietnam
Destinazioni

Hanoi > Lao Cai > Sapa > Ninh Binh > Halong
Tour per individuali con escursioni in barca, trekking e crociera con guide private in italiano e sistemazione in hotel 3*
10 giorni/7 notti, volo incluso

SOGGIORNO 7 notti in Vietnam
AEROPORTO PARTENZA Roma (FCO) / Milano (MXP) / Pisa (PSA) / Bologna (BLQ) / Venezia (VCE)
AEROPORTO ARRIVO  Aeroporto Internazionale Hanoi, Noibai (HAN)
INCLUSO
Volo intercontinentale a/r
Tasse aeroportuali
Escursioni e trasferimenti con auto privata
Guide parlanti italiano
5 notti in hotel 3* con trattamento di prima colazione
1 notte in treno (Hanoi-Lao Cai) + express bus (Lao Cai-Hanoi)
Trekking a Sapa
Crociera 2 giorni / 1 notte in nave 3* nella Baia di Halong con trattamento di pensione completa
Pasti come indicato nel programma
Ingressi a monumenti e attrazioni indicati nel programma
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 2 a 12 anni non compiuti . Per bambini di età inferiore ai 2 anni quotazioni speciali disponibili su richiesta
INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

La zona settentrionale del Vietnam è sicuramente una delle più belle e suggestive di tutto il Paese con paesaggi naturalistici assolutamente mozzafiato.

Caratterizzata da un clima sub-tropicale estremamente favorevole è visitabile in ogni periodo dell’anno

Visiterete la capitale Hanoi; scoprirete la zona rurale del Nord ricca di risaie, l’antica capitale di Hoa Lu e le bellissime grotte naturali di Ninh Binh, che visiterete in barca. Con il treno raggiungerete le montagne settentrionali di Sapa per fare trekking e conoscere le minoranze etniche con i loro variopinti costumi e mercati. Una suggestiva crociera vi condurrà alla scoperta della baia di Halong, una delle 7 meraviglie naturali del Mondo.

Strutture ricettive 3* selezionate (o similari):
– 04 notti: Gondola Hotel, Hanoi – Deluxe City view Room
– 01 notti: Treno King Express (Hanoi – Lao Cai) – Deluxe cabin
– 01 notte: Sunny Mountain- Deluxe room with garden view
– 01 notte: V’Spirit Cruise, Baia di Ha Long – Deluxe Cabin

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Active, Nature
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1: Italia - Vietnam

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Hanoi

Arrivo a all’aeroporto internazionale di Hanoi ed incontro con la guida locale per il benvenuto in Vietnam. Trasferimento privato in hotel per il check in. Resto della giornata libero. Pasti liberi. Pernottamento
3

Giorno 3: Hanoi – visita della città – Lao Cai

Dopo colazione incontro con laguida locale ed inizio della visita della città. Si visitano la Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh ed il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visitano il museo dell’Etnologia e l’Old Quarter dove si assiste ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Cena libera. Dopo cena trasferimento alla stazione per predenre il treno notturno per Lao Cai. Pernottamento in treno.
4

Giorno 4: Lao Cai – Sapa

Al mattino presto, si arriva a Lao Cai. Prima colazione in un ristorante locale. Inizio della visita di un mercato locale (*). Qui si incontrano le varie minoranze etniche di queste zone che arrivano qui con i loro abbigliamenti tradizionali per vendere i prodotti locali come ortaggi, germogli di bambù, funghi, erbe medicinali e anche souvenir (che potrete acquistare come ricordo di questa bella terra). Le persone sono molto cordiali e socievoli e pronti a fare amicizia. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo si inizia la scoperta del villaggio di Cat Cat della zona di Sin Chai dove si trova la minoranza etnica Hmong. Questo villaggio fu scoperto dai francesi all’inizio del XX secolo. Al villaggio di Cat Cat, si visita la centrale idroelettrica, la cascata e si conoscerà ulteriormente la cultura, le abitudini locali ed i lavori tradizionali come la tessitura, la lavorazione dell’argento, l’agricoltura. Ritorno a Sapa. Tempo a disposizione per relax. Cena libera. Pernottamento in hotel a Sapa.
*Lista dei mercati aperti nella settimana : Lunedì : mercato di Ban Phiet, Martedì: Coc Ly, Mercoledì: Cao Son, Giovedì: mercato di Lung Khau Nhin, Venerdì: mercato di Chau, Sabato: mercato di Can Cau, Domenica: mercato di Bac Ha.
5

Giorno 5: Sapa – Hanoi

La giornata è dedicata ad una bellissima escursione attraverso il paesaggio mozzafiato della valle di Sapa. Si ammireranno le risaie a terrazza parzialmente nascoste dalla nebbia del mattino. Seguendo il sentiero lungo il fiume di Muong Hoa si va verso il villaggio di Lao Chai dove vive la minoranza H’mong “nera”. Poi si raggiunge il villaggio di Ta Van della minoranza Giay. Pranzo nel villaggio in una maison locale. Dopo pranzo si rientra a Sapa per prendere l’Express Bus che attraverso suggestivi paesaggi delle zone montuose ci riconduce ad Hanoi. Cena libera. Pernottamento ad Hanoi.
6

Giorno 6: Hanoi – Ninh Binh - Hanoi

Dopo colazione partenza con auto privata e guida locale per la scoperta di Ninh Binh. Situata nella pianura settentrionale, Ninh Binh presenta paesaggi mozzafiato e delle grotte fantastiche. Lungo il percorso, potete ammirare la bellezza rurale dei villaggi. Dopo ca. 2 ore, si arriva all’antica capitale di Hoa Lu che occupa in una valle piatta circondata dalle montagne calcaree di Trang An che formano una cittadella naturale a protezione dell’antica città. Grazie alla combinazione tra montagne e mare, Hoa Lu mostra un pittoresco e suggestivo paesaggio. Si visiteranno i templi di 1000 anni dei regni Dinh e Le. Dopo esserci immersi nell’atmosfera storica, si raggiunge Tam Coc – altra famosa destinazione di Ninh Binh- che viene considerata come « la seconda Baia di Halong sulla terra ». Pranzo in ristorante locale per gustare alcune tipicità della cucina vietnamita. Nel pomeriggio, si inizia la scoperta delle magnifiche grotte. A bordo di un sampan (tipica imbarcazione asiatica), ammirerete un paesaggio naturale unico tra risaie, grotte e rocce dalle molteplici forme. Tornati a Tam Coc, pausa di relax per poi per raggiungere Bich Dong in bicicletta. Durante il tragitto, godendosi un clima fresco e piacevole, si entra in contatto con la vita quotidiana di questa rigogliosa zona verde. Al termine rientro ad Hanoi dove si giunge nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento ad Hanoi.
7

Giorno 7: Hanoi - Halong

Dopo colazione trasferimento in shuttle bus della nave da crociera alla baia di Ha Long (ca. 3 ore di viaggio). All’arrivo, imbarco sulla nave ed inizio della crociera per ammirare il fantastico scenario della baia, una delle 7 meraviglie naturali del Mondo. Una volta a bordo la crociera inizia con il pranzo. Navigando in totale relax si visiteranno alcune delle 3000 isole che vi sono disseminate. Possibilità di pescare, nuotare (temperatura permettendo) o partecipare a corso di cucina vietnamita o altre attività. Di notte ci si rilassa godendo della tranquillità del mare ammirando la luna che si riflette nelle acque della baia. Cena e pernottamento a bordo.
8

Giorno 7: Halong - Hanoi

La mattina presto, prima di fare colazione, è possibile partecipare ad una classe di Tai Chi sulla terrazza della nave, ammirando la magnifica alba. Successivamente si visita un villaggio di pescatori per avere un assaggio della vita quotidiana nella baia. Pranzo leggero (brunch) a bordo. Una volta ritornati al porto e sbarcati,  trasferimento in shuttle bus ad Hanoi. Durante il percorso vedremo alcuni villaggi tipici. All’arrivo ad Hanoi, check in in hotel e tempo a disposizione per relax. Cena libera. Pernottamento.
9

Giorno 9: Hanoi – volo per l'Italia

Tempo a disposizione per rilassarsi e fare shopping fino al trasferimento in auto privata all’aeroporto di Hanoi per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10

Giorno 10: Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Vietnam del nord, villaggio sapa
Vietnam del Nord, Ninh Binh
Hoan Kiem Lake ad Hanoi, Vietnam