Maldive, Sri Lanka
Destinazioni

12 giorni/10 notti – Il mix ideale: Tour di 6 giorni con guida privata in Sri Lanka e altrettanti di super relax alle Maldive!

SOGGIORNO 5 notti a Sri Lanka + 5 notti alle Maldive
AEROPORTO PARTENZA Roma Fiumicino (FCO) / Milano Malpensa (MXP)
AEROPORTO ARRIVO 1
Aeroporto Internazionale Bandaranaike (CMB)
AEROPORTO ARRIVO 2
Aeroporto Male International (MLE)
INCLUSO
Voli internazionali
Tasse aeroportuali
Visto turistico per Sri Lanka
Welcome e ghirlande di benvenuto all’arrivo
Autista/guida parlante italiano
Veicolo privato ad uso esclusivo
Welcome drink in tutti gli hotel di Sri Lanka
5 notti in hotel 4* a Sri Lanka con trattamento come da programma
Pranzi in ristoranti locali durante il tour
Ingressi ai seguenti monumenti ed attrazioni: Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela, Tempio della Sacra reliquia del dente di Buddah a Kandy, Peradeniya Royal Botanical Garden (Kandy), Templi delle Grotte di Dambulla, antica città di Polonnaruwa, Rocca di Sigiriya.
Spettacolo di danze tipiche a Kandy
5 notti in Resort 3* alle Maldive con trattamento di pensione completa
Transfer a/r Aeroporto/Resort
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
Omaggio per i nostri clienti: 1 giro in Tuk Tuk; 1 confezione di Thè per camera doppia; 01 SIM card (con USD 05,00 caricati) per camera doppia; un paio di calzini a persona per visitare i templi
NON INCLUSO
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
IN OMAGGIO
1 giro in Tuk Tuk
1 confezione di Thè per camera doppia
1 SIM card (con USD 05,00 caricati) per camera doppia
un paio di calzini a persona per visitare i templi
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 2 a 12 anni non compiuti . Per bambini di età inferiore ai 2 anni quotazioni speciali disponibili su richiesta
INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

6 giorni in Sri Lanka per scoprirne il fascino esotico, con auto esclusiva ed accompagnati da una guida privata parlante italiano e poi 6 giorni di total relax in un ottimo Resort maldiviano.

In questo tour vi condurremo alla visita di alcuni siti storici come la Rocca di Sigiriya,  le grotte di Dambulla, le rovine di Polonnaruwa,  tutti patrimonio UNESCO. Entreremo in Kandy la città sacra del buddismo in Sri Lanka, dove ha sede il  tempio dove è conservata la sacra reliquia del dente di Budda. Anche la natura è parte integrante di questo viaggio: si visiteranno infatti l’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela, Nuwara Eliya con le sterminate piantagioni del famoso “Ceylon tea”. Arriveremo infine sull’atollo di Male Sud, dove ci rilasseremo sulle spiagge candide che circondano il Fun Island resort & Spa.

Itinerario sintetico: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Mathale – Kandy – Pinnawela – Peradeniya – Nuwara Eliya – Yala – Galle – Colombo

Hotel selezionati (o similari):

– 01 notte: Ozo Colombo 4*, Colombo – Standard Room

– 02 notti: The Paradise Resort & Spa 4*, Dambulla – Deluxe Room

– 01 notte: Earls Regent 4*, Kandy – Deluxe Room

– 01 notte: Jetwing St. Andrews 4*, Nuwara Eliya – Superior Room

– 05 notti:Fun Island Resort & Spa 3*, Male Sud (Maldives) – Beach Front Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Barefoot, Nature
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1: Italia - Sri Lanka

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Aeroporto - Colombo

Arrivo a Colombo e trasferimento in albergo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città. Cena in albergo e pernottamento.
3

Giorno 3: Colombo - Pinnawela - Sigiriya - Dambulla

Dopo la prima colazione partenza per Sigiriya. Una breve sosta e’ prevista lungo l’itinerario per visitare l'”Elephant Orphanage” di Pinnawela. E’ questa una istituzione statale dove vengono svezzati i piccoli elefanti che per le più varie ragioni non possono essere accuditi dalla loro madre. In seguito vengono addestrati a svolgere mansioni di aiuto per l’uomo, soprattutto il trasporto di carichi di legname in territori altrimenti impraticabili con mezzi meccanici. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Cena e pernottamento in albergo.
4

Giorno 4: Dambulla - Polonnaruwa - Dambulla

Prima colazione in albergo. Al termine partenza per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d’oblio, e’ possibile trovare le tracce di quella che fu l’importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l’incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l’ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro a Dambulla. Cena e pernottamento in hotel.
5

Giorno 5: Dambulla - Kandy

Dopo la prima colazione partenza per Kandy. Durante il tragitto visita delle grotte di Dambulla, luogo sacro già utilizzato per scopi religiosi in epoche precedenti il buddismo. Nelle tre grotte principali si ammirano affreschi e statue risalenti al I° secolo avanti Cristo. Proseguimento per Kandy. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio escursione al lago, quindi visita del Palazzo Reale e del Museo, dove si ammira la collezione di costumi, gioielli, armi e maschere cerimoniali. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco,si assiste alla cerimonia religiosa nel massimo tempio isolano, quello che conserva la sacra reliquia del Dente del Buddha. Al termine rientro in albergo per la cena e pernottamento.
6

Giorno 6: Kandy - Nuwara Eliya

Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso si visitano una piantagione di tè ed una  fabbrica di lavorazione. Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka. E’ la casa del famoso “Ceylon Tea” e le montagne ondulate di questa area dell’Isola sono un tappeto verde di vellutate piantagioni di tè, intervallate da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di un must per  qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si arriva a Nuwara Eliya, graziosissima città dal carattere decisamente britannico che sorge a ca. 1400 metri di altitudine e pertanto ha un clima decisamente salubre ed scelta dagli stessi sri lankesi come meta di vacanza. Cena e pernottamento in hotel.
7

Giorno 7: Nuwara Eliya - Colombo - Maldive

Dopo colazione partenza per l’aeroporto di Colombo in tempo utile per imbarcarsi sul volo per le Maldive. All’arrivo, trasferimento al Resort, sistemazione e pernottamento.
8

Giorno 8-9-10-11: Maldive: Fun Island Resort

Giornate dedicate al relax balneare e ad eventuali escursioni e gite in barca con trattamento di pensione completa.
9

Giorno 12: Maldive - Italia

Dopo colazione, in tempo utile, trasferimento privato in aeroporto per volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo
10

Giorno 13: Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.