Sri Lanka
Destinazioni

Tour esclusivo per coppie alla scoperta del lato romantico dell’isola di Smeraldo – 8 giorni / 7 notti – volo su richiesta.

SOGGIORNO 7 notti a Sri Lanka
INCLUSO
Welcome e ghirlande di benvenuto all’arrivo
Autista/guida parlante italiano
Veicolo privato ad uso esclusivo
Welcome drink in tutti gli hotel
7 notti in hotel 4* con trattamento come da programma
Pranzi in ristoranti locali durante il tour
Ingressi ai seguenti monumenti ed attrazioni: Templi delle Grotte di Dambulla, antica città di Polonnaruwa, Rocca di Sigiriya, Pidurangala, Tempio della Sacra reliquia del dente di Buddha a Kandy, Ambewella, Wellawaya, foresta pluviale Sinharaja, forte di Galle
Spettacolo di danze tipiche a Kandy
Trekking nella foresta di Sinharaja
City tour in auto vintage a Colombo
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
Omaggio per i nostri clienti: 1 giro in Tuk Tuk; 1 confezione di Thè per camera doppia; massaggio ayurvedico di 30 minuti durante il tour; un paio di calzini a persona per visitare i templi
NON INCLUSO
Visto turistico per Sri Lanka
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
IN OMAGGIO
1 giro in Tuk Tuk
1 confezione di Thè per camera doppia
massaggio ayurvedico di 30 minuti
un paio di calzini a persona per visitare i templi

8 giorni in Sri Lanka per scoprirne non solo il lato romantico ma anche il patrimonio archeologico, culturale, naturalistico e gastronomico con auto esclusiva ed accompagnati da una guida privata parlante italiano.

In questo tour vi condurremo alla visita di alcuni siti storici come la Rocca di Sigiriya,  le grotte di Dambulla, le rovine di Polonnaruwa, il Forte di Galle, tutti patrimonio UNESCO. Entreremo in Kandy la città sacra del buddismo in Sri Lanka, dove ha sede il  tempio dove è conservata la sacra reliquia del dente di Budda.

Anche la natura è parte integrante di questo viaggio: si visiteranno infatti  Nuwara Eliya con le sterminate piantagioni del famoso “Ceylon tea”, e la suggestiva Foresta Pluviale di Sinharaja.

Itinerario sintetico: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Hiriwadunna – Kandy – Nuwara Eliya – Ambewella – Wellawaya – Sinharaja – Galle – Colombo

Hotel 4* selezionati (o similari):
– 02 notti: The Paradise Resort & Spa, Dambulla – Deluxe Room
– 01 notte: Earls Regent, Kandy – Deluxe Room
– 01 notte: Warwick Garden, Nuwara Eliya – Deluxe Room
– 01 notte: Jetwing Kaduruketha, Wellawaya – Deluxe Room

– 01 notte Rain Forest Eco Lodge, Sinharaja – Standard Room
– 01 notte: Ozo Colombo, Colombo – Standard Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Nature
1

Giorno 1: Arrivo - Dambulla

Arrivo in Sri Lanka. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la vostra guida/autista parlante italiano .Trasferimento a Dambulla, snack stop in Kurunegala durante il tragitto. Pranzo in ristorante locale.  Visita delle grotte sacre di Dambulla nel pomeriggio.

Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza.

Resto della giornata in relax. Cena e pernottamento in Hotel.

2

Giorno 2: Dambulla - Sigirya - Polonnaruwa - Dambulla

Dopo la colazione in hotel trasferimento verso Sigiriya

Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 – 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, ,una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima I resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità.

Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Polonnaruwa – (la visita può essere effettuata su richiesta anche in bicicletta)

Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. è un patrimonio dell’umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di una precedente tempio del reliquia del dente.

Cena e pernottamento in hotel.

3

Giorno 3: Dambulla - Hiriwadunna - Kandy

Colazione in hotel e trasferimento verso Pidurangala, la sede di un antico monastero.

Si ritiene che il sito risalga al primo/secondo secolo aC. Durante il regno del re Kassapa Pidurangala è stata la sede di un antico monastero; I monaci residenti a Sigiriya, furono cacciati e relegate su questa montagna. La passeggiata è suggestiva, passando attraverso una bellissima vegetazione, si arriva in cima dove è possibile godere di una magnifica ed emozionante vista.

A seguire visita del villaggio di Hiriwadunna con caratteristico pranzo home-made. Un assaggio della vita locale di un villaggio dello Sri Lanka. Qui apprendiamo le tradizioni della coltivazione del riso, oltre che ad usi e costume tradizionali. Trasferimento a Kandy, ultima capitale dei Re dello Sri Lanka,  patrimonio dell’umanità.  Il nome”Kandy” evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte delle leggende e tradizioni folcloristiche sono ancora tenute in vita e ricordate con amore. Visita attorno al lago di Kandy costruito dall’ultimo re cingalese, Sri Wickrama Rajasinghe nel 1798, e visita alla città di Kandydove sono presenti bazar, arte, mestieri, e un museo digioielli. Seguirà un giro della città con TUK RUK e un pò di tempo libero per lo shopping o una passeggiata attorno al lago. Nel tardo pomeriggio visita del tempio del Dente di Buddha.

TEMPIO del Sacro Dente – Quando il re Wimaladharmasuriya I (1592-1604 dC) divenne re di Kandy, ha cercato la reliquia del dente del Buddha e ha scoperto che fu segretamente custodita a Delgomuwa, Tempio buddista sito in Kuruwita, per più di 44 anni, nascosto in una mola. Il re andò lì di persona e portò  la reliquia del Sacro Dente a Kandy in una processione accompagnata dal re. Il primo tempio della reliquia del dente è stato costruito da Wimaladharmasooriya I accanto al Palazzo Reale.in seguito a un incendio che bruciò questo primo edificio, Il re Wimaladharma Sooriya II (1687-1707) fece erigere un edificio di 3 piani per ospitare la Sacra Reliquia del dente. E ‘stato bruciato ancora una volta e di un nuovo edificio di 2 piani è stato costruito dal re Narendra Singhe (1707-1739 dC) e quello che vediamo oggi potrebbe essere  l’edificio costruito da lui. Dipinse anche 32 storie Jataka sulle pareti esterne dell’edificio. In aggiunta alle 3 puja” quotidiane, 4 feste annuali si tengono al Tempio della reliquia del dente.

Cena con un piatto tipico locale, Roti & honey hoppers!! Pernottamento in hotel

4

Giorno 4: Kandy - Nuwara Eliya

Dopo la colazione in hotel trasferimento a Nuwara Eliya.

Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell’isola. E ‘la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka.

Pranzo in ristorante locale in Nuwara Eliya. Proseguimento verso Ambewella , una fattoria locale presso Ambewella questa fattoria è l’unica produttrice di latte nell’area. Un’altro assaggio di tradizione e vita locale. La cena verrà servita all’aperto, a lume di candela, circondati dalel piantagioni di tè. Pernottamento in hotel.

5

Giorno 5: Nuwara Eliya - Wellawaya

Colazione in hotel con la splendida vista delle montagne circostanti.Trasferimento a Wellawaya. Avrete l’occasione di fare un bagno in una meravigliosa cascata e verrà organizzato un picnic per il pranzo, per godere a pieno della natura incontaminata! Una atmosfera di pieno relax. Nel pomeriggio giro in bicicletta per esplorare l’area circostante ed il villaggio limitrofo.Cena e pernottamento in hotel.

6

Giorno 6: Wellawaya - Sinharaja

Dopo la colazione in hotel, relax nella magnifica piscina dell’hotel, che affaccia sulle risaie e sulle Verdi montagne. Prima di pranzo trasferimento a Sinharaja, la foresta pluviale patrimonio UNESCO, Pranzo in ristorante locale in corso di trasferimento. Arrivo in hotel e relax. Cena e pernottamento in hotel.
7

Giorno 7: Sinharaja – Galle - Colombo

Colazione in hotel e trekking nella foresta di Sinnaraja. 11.187 ettari di foresta incontaminata, ricca di specie endemiche e diversità di eco sistemi. Piante, alberi, fiori, uccelli, farfalle.. specie uniche al mondo popolano questa magnifica riserva naturale. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Colombo. Durante il percorso visita di Galle e pranzo street food durante il percorso.

GALLE (FORTE OLANDESE) – è Galle, il cui punto di riferimento più antico è il massiccio Forte portoghese e olandese, che è sito “Patrimonio dell’Umanità”, in cui la città centrale è contenuta. Ma la città potrebbe essere molto più antica. Alcuni studiosi ritengono che sia la “Tarsis” del Vecchio Testamento, a cui il re Salomone mandò le sue navi mercantili, e verso la quale Giona fuggì dal Signore.  Oggi, i 90 acri del forte di Galle mostrano resti dei fondatori portoghesi. L’olandese ha incorporato la parete settentrionale portoghese in un grande bastione nel 1663. Un secondo, più alto muro è stato costruito all’interno di esso. Tra le due pareti, un passaggio coperto collega il bastione centrale con due bastioni nel mezzo del forte che si affaccia sul mare. La parte olandese ha anche installato un sistema di drenaggio sofisticato, completo di fogne sotterranee. Il cancello originale del forte era vicino al porto. E ‘ancora lì, con lo stemma raffigurante una cresta gallo, sul lato interno del Forte.

Si continua per Colombo, arrivo in città e city tour in macchina vintage

Colombo, capitale commerciale dello Sri Lanka fino ai giorni nostri, è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. E’ il centro commerciale della Nazione. I coloni portoghesi, olandesi e gli inglesi hanno lasciato nelle loro chiese e monumenti, i nomi e le religioni, costumi , cibo e tradizioni delle loro lingue che sono state assorbite nelal dello Sri Lanka. A Colombo, attrazioni da visitare sono: – templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, Parchi, Zoo, Musei e gallerie d’arte. Il Tour a Colombo, comprende: visite delle zone commerciali, residenziali e Bazaar, templi induisti e buddhisti, palazzo dei congressi, monumenti funerari e stupa, il mercato galleggiante.

Cena e pernottamento in hotel.

8

Giorno 8: Colonbo - partenza

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi