Vietnam
Destinazioni

Ho Chi Minh – Hue – Hoi An – Hanoi – Halong
Tour di gruppo a date fisse con guide in italiano e sistemazione in hotel 3*. SINGLE FRIENDLY
8 giorni/7 notti, volo su richiesta

SOGGIORNO 7 notti in Vietnam
INCLUSO
Voli interni in Vietnam: Ho Chi Minh – Hue; Danang – Hanoi
Escursioni e trasferimenti con mezzo privato climatizzato
Guide parlanti italiano
6 notti in hotel 3* con trattamento di prima colazione
Crociera 2 giorni / 1 notte in nave 3* nella Baia di Halong con trattamento di pensione completa
Pasti come indicato nel programma
Ingressi a monumenti e attrazioni indicati nel programma
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 5 a 8 anni. Per bambini di età inferiore ai 5 anni ulteriori riduzioni e quotazioni speciali disponibili su richiesta.
Per bambini di età superiore agli 8 anni il prezzo del tour è analogo a quello degli adulti.
SINGLE FRIENDLY SUPPLEMENTO SINGOLA: € 210,00
Se il viaggiatore “single” accetta di condividere la camera con un altro viaggiatore, in base all’età verrà selezionato un compagno di viaggio. In questo caso il supplemento singola non viene applicato.
INFO SULLE PARTENZE Il tour è confermato con minimo 2 partecipanti 

Tour  di gruppo a partenza garantita (min 2,  max 26 partecipanti) con guide in italiano che porta a scoprire le principali attrazioni del Sud, del Centro e del Nord del Vietnam.

Si visitano la metropoli Ho Chi Minh ed i tunnel di Cu Chi a Sud; le cittadine storiche di Hue ed Hoi An (patrimoni Unesco) al Centro; ed a Nord la capitale Hanoi per chiudere con una suggestiva crociera di 2 giorni / 1 notte sulla baia di Halong, una delle 7 meraviglie naturali del Mondo.

Strutture ricettive 3* selezionate (o similari):
– 02 notti: Le Duy Grand, Ho Chi Minh – Junior Suite
– 01 notte: Emm hotel, Hue  – Deluxe
– 02 notti: East West Villas Hoi An, Hoi An – Harmony Villas
– 01 notte: Noi May De Ville Old Quarter, Hanoi – Superior
– 01 notte: Ha Long Image, Baia di Ha Long – Standard Cabin

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Active, Nature
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh

All’arrivo, una volta espletate le formalità di ingresso nel Paese, si viene accolti dalla guida e trasferiti presso l’hotel per il check in. (Nota: le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento ad Ho Chi Minh.
2

Giorno 2: Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh

Nella mattinata, partenza da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l’artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l’arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgerete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d’elefante” e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Al termine della visita rientro ad Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento
3

Giorno 3: Ho Chi Minh - Tunnel di Cu Chi – Volo per Hue

Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per prendere il volo Ho Chi Minh – Hue. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
4

Giorno 4: Hue – Hoi An

Iniziate la mattinata di esplorazione di questa località – patrimonio UNESCO – con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Raggiungerete poi la pagoda di Tu Hieu, protetta in una fitta pineta, dove dimora un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore, della serenità e del risveglio dei sensi. Nel giardino potrete scorgere le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si parte da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso si effettuano soste panoramiche fino ad arrivare a Hoi An. Check in in hotel. Cena libera. Pernottamento ad Hoi An.
5

Giorno 5: Hoi An

Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Pranzo in ristorante locale. Alla fine del pomeriggio, vi rilasserete con una crociera sul fiume Thu Bon, mentre ammirate il cielo infiammarsi dei colori del tramonto. Cena libera. Pernottamento
6

Giorno 6: Hoi An - Da Nang - Hanoi

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Danang, per il volo interno ad Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’Etnografia. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaggiare i cibi locali. Cena libera. Pernottamento.
Note: il museo è chiuso il lunedì
7

Giorno 7: Hanoi – Baia di Halong

Dopo colazione, si parte alla volta di Halong, dove si arriva intorno a mezzogiorno. Qui ci si imbarca su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.
8

Giorno 8: Baia di Halong – Hanoi - Partenza

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Rientro in Italia (si consiglia volo di rientro dalle 19 in poi).