Oman
Destinazioni

Tour con partenze a date fisse, alla scoperta di un paese ricco di contrasti, autentico ed ancora incontaminato.

SOGGIORNO 5 notti in Oman
INCLUSO
Trasferimento da/per Aeroporto Muscat
3 notti presso Al Falaj Hotel/Ramada Hotel  Muscat 4*
1 notte presso Falaj Daris 3* a Nizwa
1 notte presso Arabian Oryx Camp
4 pranzi + 1 cena
Auto, mini-bus o pullman secondo entità del gruppo
Transfer in fuoristrada 4×4 da/per il desert camp e da Al Hamra da/per Jebel Shams
Tour in barca al tramonto a Muscat
Entrate ai forti ed ai musei
Acqua minerale a bordo durante il tour
Guida multilingue parlante Italiano solo durante il tour
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Visto turistico Oman : 5 OMR (circa € 12,00) da effettuare a cura dei passeggeri direttamente sul sito della Polizia Reale dell’Oman
Pasti non previsti dal programma
Bevande ai pasti
Mance
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTI BAMBINI Prezzi scontati per bambini fino a 12 anni non compiuti .
SUPPLEMENTO sistemazione in camera singola € 410,00

Giorno di inizio del Tour in Oman: Lunedì

Il Tour “Easy Oman”, vi condurrà alla scoperta delle principali attrazioni naturalistiche e storiche di questo bellissimo Paese.

Dalla piccola ma suggestiva capitale Muscat, che sorge ai piedi dei Monti Hajar, con la moschea del Sultano Qaboos ed il souk di Muttrah ci sposteremo al Wadi Bani Khalid, bellissima oasi situata in una stretta valle verdeggiante per poi andare verso il deserto di Wahiba Sands, un mare di sabbia sempre in movimento da scoprire a bordo di jeep 4WD; successivamente scopriremo  Nizwa l’antica capitale, con il forte ed il sistema di irrigazione Falay (patrimonio Unesco). Saliremo poi sulle montagne per raggiungere il “picco del sole” Jebel Shams con il Grand Canyon omanita  per poi tornare infine a Muscat.

Itinerario sintetico: Muscat – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands – Sinaw – Jabrin – Balah – Nizwa – Al Hamra – Misfah – Jebel Shams – Muscat – Barkha – Nakhl – Muscat

Hotel selezionati:

– 3 notti Al Falaj Hotel, Muscat

– 1 notte  Arabian Oryx Camp, Wahiba Sands

– 1 notte Falaj Daris, Nizwa

Additional information

MeseFebbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Active, Nature
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1 (Lunedì): Arrivo a Muscat

All’arrivo all’aeroporto internazionale di MUSCATE, si espleteranno direttamente le formalità per l’ottenimento del visto di immigrazione. A seguire si recupereranno i bagagli. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante ’inglese). Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.
2

Giorno 2 (Martedì): Visita di Muscat

Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato. Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell’Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Il Kargeen. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. Nel pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour). Al termine della visita, Trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.
3

Giorno 3 (Mercoledì): Muscat - Fabbrica di profumi - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands

Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Visita alla la fabbrica di profumi “Amouage” per scoprire i segreti dei profumi mitici. Continuazione verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo “pic-nic”. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l’habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l’impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e la notte all’accampamento.
4

Giorno 4 (Giovedì): Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin – Balah - Nizwa

La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4×4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l’autobus per partire alla volta di NIZWA. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villagio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. E’ famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivati a NIZWA, una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti … Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
5

Giorno 5 (Venerdì): Nizwa - Al Hamra – Misfah – Djebel Shams – Muscat

Prima colazione. Partenza per visitare NIZWA, capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. E ‘stata la capitale di molti imam. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un’esperienza unica vivere l’atmosfera molto animata che vi regna. Si proseguirà per Al Hamra, proseguimento in 4×4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell’Oman. Pausa pranzo al campeggio. Per parte del pomeriggio si potrà girare in questa splendida cornice. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.
6

Giorno 6 (Sabato): Muscat - Barkha - Nakhl - Muscat

Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, nota per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso, che era di proprietà del Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah. Pranzo libero durante l’escursione. Dopo la visita, rientro a Muscat. Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per chi viaggia con un volo dalle ore 17:00 (senza guida).