Corea del Sud, Giappone
Destinazioni

Itinerario: Seoul > Jinkwangsa > Tokyo > Kyoto > Osaka > Seoul
Un condensato in pochi giorni di due paesi veramente “lontani” da noi non solo da un punto di vista fisico, ma anche come mentalità, tradizioni, abitudini, cibo. Un tuffo in un altro mondo, che affascina e stupisce.

SOGGIORNO 8 notti
AEROPORTO PARTENZA Roma (FCO)
AEROPORTO ARRIVO Incheon Intl (ICN)
AEROPORTO PARTENZA DALLA COREA Incheon Intl (ICN)
AEROPORTO PARTENZA DAL GIAPPONE Osaka, Kansai (KIX)
INCLUSO
Voli internazionali diretti con Korean Air
Tasse aeroportuali
8 notti in occupazione doppia e prima colazione
Una bottiglia di acqua da 0.5 L in bottiglia per persona al giorno
Tour e pasti come descritto dal programma
Tutti i biglietti di ingresso, eccetto attività opzionali
Accoglienza in Aeroporto con cartello identificativo
Guida Locale Parlante Italiano & Autista
Trasferimenti (climatizzati)
Shinkansen Tokyo – Kyoto
NON INCLUSO
Tutte le spese di natura personale come la lavanderia, le chiamate telefoniche, gli alcolici, le spese mediche
Le mance
Servizio in camera
Tutti i servizi opzionali
I pasti non specificati nel programma
Tutto quanto non incluso in “le quote comprendono”

INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

Abbiamo realizzato questo viaggio con l’obiettivo di farvi scoprire i capolavori storici, culturali e naturalistici della Corea del Sud e Giappone.

Un tour con guide esclusive in Italiano, trasferimenti privati e pernottamenti in hotel 3*.

ITINERARIO SINTETICO

23 settembre Arrivo e trasferimento in hotel con guida parlante italiano.
24 settembre Prima colazione e giornata di visita con guida parlante italiano. Palazzo Chandeokgung & Biwon – Villaggio Bukchon – Street food al Mercato Gwangjiang – DDP – Shopping a Myeongdong
25 settembre Prima colazione e giornata di visita con guida parlante italiano. Esperienza al Tempio Jingwangsa
(10:30-13:30) – Insadong Art Street
26 settembre Prima colazione e tempo libero per lo shopping. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per il Giappone. Arrivo a Tokyo e trasferimento con assistenza all’arrivo in Limousine bus in hotel.
27 settembre Prima colazione e giornata di visita con guida parlante italiano e mezzi pubblici. Shinjuku Gyoen, Meiji, Ometasando, Harajuku, Shibuya
28 settembre Prima colazione e giornata di visita con guida parlante italiano e mezzi pubblici. Yanaka, Akihabara, Ginza, Hamarikyu Garden
29 settembre Prima colazione. Trasporto bagaglio principale separato a Kyoto. Trasferimento con assistente con mezzi pubblici alla stazione dei treni e shinkansen per Kyoto. Arrivo e gior giornata di visita con guida parlante italiano e mezzi pubblici. Kiyumizudera, Gion e Pontocho.
30 settembre Prima colazione e giornata di visita con guida parlante italiano e mezzi pubblici. Nijo Castle, Passeggiata del Filosofo, Kinkakuji, Ryoanji
1 ottobre Trasferimento in Limousine bus all’aeroporto di Osaka per la partenza.
 

Strutture ricettive selezionate (o similari):

Seoul, Ibis Styles Yongsan
Seoul, Ibis Styles Yongsan
Tokyo, Shinjuku Washington
Kyoto, Mitsui Garden Ekimae
Osaka, Sheraton Miyako

Additional information

MeseSettembre
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1: Partenza

Ritrovo all’aeroporto Roma Fiumicino in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto Korean Air – pasti e pernottamento a bord.
2

Giorno 2: ARRIVO A SEOUL

Benvenuti a Seoul! La vostra guida parlante italiano privata vi aspetterà ai Gate Arrivi dell’aeroporto di Incheon con un cartello identificativo. Verrete poi trasferiti in mezzo privato verso Seoul. Arrivo in Hotel sistemazione pernottamento
3

Giorno 3: SEOUL FULL DAY TOUR: L’Anima di Seoul (9:00 – 17:00)

Palazzo Chandeokgung & Biwon – Villaggio Bukchon – Street food al Mercato Gwangjiang – DDP – Shopping a Myeongdong
Dopo la prima colazione, iniziamo la visita con il Palazzo Changdeokgung che è il principale dei 4 palazzi Imperiali e residenza preferita dai reali della dinastia Joseon. La bellezza del palazzo e il suo valore storico gli hanno valso il titolo di Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Tra i palazzi imperiali questo è quello che conserva più strutture originali. Da non perdere il Biwon o Giardino Segreto, fitto come una foresta e pieno di misteri. (Chiuso ogni lunedì)
La visita al Biwon è sconsigliata per persone con limitata mobilità essendo previsti percorsi in salita. Si prega di avvisare preventivamente la guida e per loro verrà indicato n percorso alternativo. 2. La visita al Biwon è possibile solo previa prenotazione. La guida di palazzo eseguirà il tour (coreano, giapponese e inglese disponibile)
Il Mercato Gwangjang è uno dei più antichi e longevi di Seoul. Il mercato si trova nella centralissima via Jongno ed è meta di locali che acquistano prodotti di tutti i tipi: dalla seta pregiata per gli Hanbok (abiti tradizionali coreani) agli utensili per la cucina, al cibo. Il mercato ti offrirà l’opportunità di assaggiare del tipico cibo coreano ed immergerti nella vita dei residenti.
ll DDP o Dongdaemun Design Plaza è opera dell’architetto Zaha Hadid. Il DDP contiene un Centro esposizioni, un museo che racconta la storia particolare del sito. Per finire, resti delle antiche mura di Seoul, sono visibili nel cortile esterno. Con la forma che ricorda quella, secondo molti, di una nave aliena, la struttura metallica priva di spigoli e dotata di un sistema di illuminazione al LED è diventata un nuovo landmark di Seoul. Una città che sta stabilendo il suo status come City of Design.
Myeong-dong dall’altro lato è uno delle zone più gettonate per lo shopping a Seoul. Le strade sono ricche soprattutto di negozio di cosmetici, decine i brand coreani che stanno attirando l’attenzione internazionale per i loro prodotti di bellezza. Nello stesso quartiere inoltre sono presenti i centri commerciali dei Lotte e Shinsegae specializzato in griffe, affiancato da Il Migliore, Noon Square e M Plaza che distribuiscono brand domestici.
Myeong- dong è anche ricco di ristoranti nonché di “street food”, per afferrare qualcosa da mangiare mentre si
fa shopping.
4

Giorno 4: Feel the Spirit (8:00 – 18:00) Pernottamento a Seoul Esperienza al Tempio Jingwangsa (10:30-13:30) – Insadong Art Street

Collocato ai piedi del Mt. Bukansa, il Tempio Jinkwangsa è il più suggestivo dei 4 templi principali che si possono trovare nell’area di Seoul. La storia di questo tempio è unica. Nato nel 1011, il tempio è sempre stato gestito da monaci buddisti del ‘gentil sesso’, in onore della fondatrice che aveva, con le sue preghiere e riti, salvato l’ottavo re della dinastia Joseon.
Oggi è possibile immergersi nella cultura buddista attraverso un programma giornaliero ‘Relish the nature’:
– 10:30~11:00 – Cerimonia di Benvenuto
– 11:10~12:00 – Introduzione al Tempio
– 12:00~13:00 – Pranzo Buddista
– 13:00~14:00 – Conversazione con il Monaco
– 14:00 – Fine
*Nei templi è obbligatorio togliersi le scarpe all’interno dei luoghi di preghiera *Verranno fornite delle vesti da indossare sopra i propri abiti *Il pranzo buddista è esclusivamente vegetariano. Dopo l’attività ritornerete al centro storico di Seoul e vi darà dato del tempo libero in Insadong.
La Strada dell’arte di Insadong, che si trova nel cuore della città, è la via dell’arte antica e moderna della Corea.
Su questa strada è possibile acquistare souvenir, visitare le gallerie d’arte (molte a ingresso libero) di artisti emergenti, provare lo Street Food coreano,assistere a spettacoli ad opera di artisti di strada. Il luogo è frequentato sia da turisti che locali.
5

Giorno - 5: Shopping in Seoul + trasferimento a Tokyo.

Dopo la prima colazione, tempo libero per shopping; nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per il Giappone. Arrivo a Tokyo e trasferimento con assistenza all’arrivo in Limousine bus in hotel
6

Giorno - 6: FULL DAY TOKYO Shinjuku Gyoen, Meiji, Ometasando, Harajuku, Shibuya

Colazione in hotel. Giornata di visita con guida parlante italiano (8 ore). La visita viene effettuata con mezzi pubblici / bus in base al numero di partecipanti al viaggio. Si visiteranno il Santuario Meji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando ( che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo). Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon ( tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato
al mondo). Rientro in hotel e pernottamento.
7

Giorno 7: FULL DAY TOKYO: Yanaka, Akihabara, Ginza, Hamarikyu Garden

Colazione in hotel. Giornata di visita con guida parlante italiano (8 ore). La visita viene effettuata con mezzi pubblici / bus in base al numero di partecipanti al viaggio. Si visiteranno la zona di Yanaka, che insieme a Nezu e Sendagi, nella città vecchia (shitamachi) di Tokyo, sono chiamate complessivamen-te “Yanesen”, e sono diventate un luogo amato per le passeggiate dovesi trovano vari templi scintoisti e buddisti; i quartieri di Akihabara (chiamata Electric Town e popolata da appassionati di anime e manga e maid/cat/owl cafè), di Ginza (la strada simbolo dello scintillare delle grandi firme ed i palazzi avveneristici), i giardini di Hamarikyu.. Rientro in hotel e pernottamento.
8

Giorno 8: Shinkansen per Kyoto. Kiyumizudera, Gion e Pontocho

Prima colazione. Trasporto bagaglio principale separato a Kyoto. Trasferimento con assistente con mezzi
pubblici alla stazione dei treni e shinkansen per Kyoto. Arrivo e giornata di visita con guida parlante italiano e mezzi pubblici. passeggiata nel tipico quartiere di Gion e di Pontocho, dove è possibile incontrare delle Geishe, visita del tempio Kiyomizudera
9

Giorno 9: FULL DAY KYOTO: Nijo Castle, Passeggiata del Filosofo, Kinkakuji, Ryoanji

Giornata di visita con guida parlante italiano (8 ore). La visita viene effettuata con mezzi pubblici / bus in base al
numero di partecipanti al viaggio. Ricordiamo il tempio d’oro Kinkaku-ji con la vicina passeggiata del filosofo, il
tempio zen Ryoan-ji ed il castello di Nijo.
10

Giorno 10: Trasferimento Osaka Airport - Incheon Airport - Italia

Dopo il check-out, la Vostra Guida vi accompagnerà all’aeroporto di Osaka da dove raggiungerete quello di Incheon, in tempo utile per imbarcarvi sul volo di rientro in Italia.