Vietnam
Destinazioni

Siem Reap > Hanoi > Halong > Hue > Hoi An > Ho Chi Minh > Delta del Mekong
Tra archeologia e natura, un tour Cambogia & Vietnam per individuali con guide in italiano e soggiorno in hotel 3*
14 giorni/11 notti, volo incluso

SOGGIORNO 3 notti in Cambogia e 8 notti in Vietnam
AEROPORTO PARTENZA Roma (FCO) / Milano (MXP) / Pisa (PSA) / Bologna (BLQ) / Venezia (VCE)
AEROPORTO ARRIVO IN CAMBOGIA Aeroporto Internazionale Siem Reap (REP)
AEROPORTO PARTENZA DAL VIETNAM Aeroporto Internazionale Ho Chi Minh City, Tan Son Nhat (SGN)
INCLUSO
Volo intercontinentale a/r
Voli interni in Cambogia – Vietnam (Siem Reap – Hanoi; Hanoi-Hue; Danang-Ho Chi Minh)
Tutte le tasse aeroportuali
10 notti in hotel 3* con trattamento di prima colazione
Crociera 2 giorni / 1 notte in nave 3* nella Baia di Halong con trattamento di pensione completa
Guide parlanti italiano (ad eccezione della crociera alla baia di Halong dove è presente guida in inglese)
Escursioni e trasferimenti con auto privata (ad eccezione del trasferimento alla baia di Halong in shuttle bus condiviso con altri viaggiatori)
Escursioni in barca sul Delta del Mekong
Pasti come indicato nel programma
Ingressi a monumenti e attrazioni indicati nel programma
Lezione di preparazione delle lanterne ad Hoi An
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Visto per la Cambogia che può essere richiesto anche prima della partenza con procedura on-line sul sito del governo cambogiano.
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 2 a 12 anni non compiuti . Per bambini di età inferiore ai 2 anni quotazioni speciali disponibili su richiesta
INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

Abbiamo realizzato questo viaggio con l’obiettivo di farvi scoprire i capolavori storici, culturali e naturalistici della Cambogia e del Vietnam.

Un tour con guide esclusive in Italiano, trasferimenti privati e pernottamenti in hotel 3*.

Giunti in Cambogia, da Siem Reap visiterete Angkor Wat e Angkor Tom, le meravigliose capitali del regno Khmer ed il lago Tonle. Volerete poi in Vietnam per visitare  Hanoi, la capitale ed Ho Chi Minh, la città più popolosa; la Baia di Halong, una delle 7 meraviglie naturali del Mondo in una suggestiva crociera di due giorni; le vestigia storiche ed archeologiche di Hue ed Hoi An, patrimoni dell’UNESCO;  il Delta del Mekong .. per un viaggio che vi resterà nel cuore.

Strutture ricettive 3* selezionate (o similari):
– 03 notti: La Niche D’Angkor, Siem Reap – Deluxe Room
– 02 notti: Gondola Hotel, Hanoi – Deluxe Room
– 01 notte: V’spirit Cruise, Baia di Ha Long – Deluxe Cabin
– 01 notte: Alba Hotel, Hue – Deluxe Room
– 02 notti: Hoi An Rivergreen Boutique Hotel, Hoi An – Deluxe Room
– 02 notti: Le Duy Grand Hotel, Ho Chi Minh City – Grand Deluxe Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Nature
Tipo bigliettoAdulti, Bambini
1

Giorno 1: Italia - Cambogia

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Siem Reap

Benvenuti  in Cambogia! All’arrivo all’aeroporto di Siem Reap, una volta sbrigate le formalità di ingresso nel Paese, incontro con la  guida e trasferimento all’ hotel per il check-in. La camera è a vostra disposizione dalle 14:00. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi dopo il viaggio. Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
3

Giorno 3: Siem Reap – complesso di Angkor

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il “re protetto dal sole” che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l’anno della sua morte. Angkor Wat occupa un’area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E’ l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Nel pomeriggio si effettua la visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo Mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall’Invasione dei Cham provenienti dall’attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa ” città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220)Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso. Poi andate al Ta Prohm (Jayavarman VII). Al termine della visita rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
4

Giorno 4: Siem Reap – Tempio di Beng Melea – Tonle Sap – Siem Reap

Dopo colazione, si inizia la visita del Tempio di Bang Melea. Bang Melea è stato costruito durante il regno di Suryavarman II, alla metà del XII secolo. L’atmosfera di questo tempio porterà ai viaggiatori la sensazione di essere i primi esploratori a visitarlo! Nel pomeriggio partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (maggio-ottobre) l’estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d’acqua dolce più ricche del mondo, in virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di Kompong Kleang. Al termine dell’escursione, rientro in hotel. Tempo libero. Pasti liberi.  Pernottamento.
5

Giorno 5: Siem Reap – volo per Hanoi

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi.
6

Giorno 6: Hanoi – Baia di Ha Long

Dopo colazione, in shuttle bus con guida in Inglese, si effettua il trasferimento alla baia di Ha Long (appros. 3 ore di viaggio). All’arrivo, previsto intorno alle 12:00, vi imbarcherete su una caratteristica motonave per la crociera alla scoperta della Baia di Ha Long e del suo scenario fantastico che ne fa una delle meraviglie naturali del Mondo.  Dopo il pranzo a bordo, iniziate un’avventura intorno alla baia. Visiterete  alcune delle 3000 isole che vi sono disseminate, tra cui una che conserva una suggestiva grotta. Possibilità di pescare, andare in canoa, nuotare (condizioni climatiche permettendo). Di notte si gode della tranquillità del mare e della luna nella Baia di Halong.  Cena e pernottamento in barca.
7

Giorno 7: Baia di Ha Long - Hanoi

La mattina presto, si può partecipare ad una classe di Tai Chi sulla terrazza della nave respirando l’aria fresca della baia prima di fare colazione. Successivamente si visita un villaggio di pescatori per avere un assaggio della vita locale quotidiana. Pranzo a bordo e successivo sbarco al porto di Ha Long. Trasferimento in shuttle bus ad Hanoi. Cena libera. Pernottamento ad Hanoi.
8

Giorno 8: Hanoi – visita della città – volo per Hue

Dopo colazione, incontro con la vostra guida privata in italiano e partenza per la visita di Hanoi: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto e il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; il lago della Spada restituita e il tempio di Ngoc Son che è situato nel mezzo del lago. Pranzo libero. Dopo il pranzo trasferimento privato  all’aeroporto ad Hanoi per il volo ad Hue. All’arrivo ad Hue incontro con la guida locale e trasferimento  all’hotel per fare il check-in. Cena  libera e pernottamento ad Hue.
9

Giorno 9: Hue – visita della cittadella imperiale – Da Nang – Hoi An

Nella mattina, partite per la Cittadella imperiale, situata sulla riva settentrionale del fiume dei Profumi e costruita dall’imperatore Gia Long. La Cittadella è stato progettato per l’uso esclusivo dell’imperatore e famiglia. L’intero complesso è una piazza di 2 km a muro che comprende i 3 recinti murati; la Cittadella, Kinh Thanh Hue, la città imperiale Giallo, Hoang Thanh e nel centro è la città Proibita Tu Cam Thanh dove l’imperatore viveva. Il complesso reale è stato ufficialmente riconosciuto dall’UNESCO come il Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Poi la visita della tomba del imperatore Tu Duc. Al termine della visita partenza per Hoi An attraverso la montagna Hai Van con bella vista panoramica affacciata sulla costa centrale. Arrivate a Hoi An, un altro patrimonio mondiale dell’UNESCO. Check in all’albergo. Pasti liberi. Pernottamento ad Hoi An.
10

Giorno 10: Hoi An – Ecotour – Città Antica

Dopo la colazione, partite per la scoperta dei dintorni naturalistici di Hoi An. A bordo di una barca vi dirigerete al centro del fiume Thu Bon per vedere le attività quotidiane dei pescatori locali. La vostra barca poi continua per circa mezz’ora per raggiungere un villaggio di pecatori.  Qui si cambia barca ed a bordo di una imbarcazione più piccola di bambù  esploreremo la foresta di mangrovie e si proverà anche a catturare i granchi così come fanno i pescatori locali che lavorano nella foresta.  La luce che penetra tra il fitto della vegetazione ammanta il tutto di un’atmosfera suggestiva.  Si godrà di un delizioso  pranzo BBQ a base di frutti di mare in una maison locale. E dopo un breve relax  si ritorna ad Hoi An con il mezzo privato .  Nel pomeriggio, passeggiata guidata attraverso le vie della Città Antica di Hoi An (Patrimonio dell’Umanità). Tra i siti che si visitano il Ponte giapponese, il tempio cinese, e la casa del commercio Tan Ky.  Si partecipa poi ad un workshop di produzione delle lanterne, dove si avrà l’opportunità di capire meglio questo tipico prodotto dell’artigianato di Hoi An.  Cena libera. Pernottamento ad Hoi An.
11

Giorno 11 : Hoi An – volo per Ho Chi Minh – visita della città

In tempo utile trasferite all’aeroporto di Danang per il volo interno ad Ho Chi Minh. All’arrivo incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.  Pomeriggio visita guidata  della città. Si visitano alcuni siti storici, come la Old Post Office di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame e L’Opera House, la via Dong Khoi e il distretto cinese di Cho Lon. Al termine rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento ad Ho Chi Minh.
12

Giorno 12 : Ho Chi Minh – Ben Tre – Delta del Mekong

Dopo colazione, partenza da Ho Chi Minh per la scoperta di Ben Tre e del Delta del Mekong (130 km – 2.5 – 3 ore con la macchina).   Pick up al molo Phong Nam per una crociera lungo il fiume Chet Say (un ramo del Mekong), soste in vari luoghi di lavoro locali per dare un’occhio di come funziona l’economia del posto, soprattutto concentrata sulla produzione e lavorazione del cocco. In un laboratorio assaggiare cocco fresco e vederne le varie lavorazioni.  Poi la crociera continua attraverso i piccoli canali per scoprire ancora meglio la vita locale. La barca attracca in un luogo tranquillo dove si farà una passeggiata per scopire a piedi, in bicicletta o a bordo di uno « xe loi » (una sorta di risciò motorizzato) la vita quotidiana della comunità locale, la fattoria, le risaie e gli orti dove si coltivano numerose verdure prima di fermarsi in una casa locale per un pranzo delizioso con specialità locali come il pesceorecchio di elefante o i gamberetti di fiume. Dopo un po’ di relax, si riprende la barca per tornare al molo principale per il trasferimento ad Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento.
13

Giorno 13 : Ho Chi Minh – volo per l’Italia

Dopo colazione, in base all’operativo dei voli, tempo a disposizione per relax e shopping. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di  Ho Chi Minh per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14

Giorno 14: Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.