In Articoli

I 9 migliori parchi di divertimento negli Emirati Arabi Uniti

Oltre ad essere uno dei paesi più conosciuti del Medio Oriente, gli Emirati Arabi Uniti (UAE) sono anche una destinazione turistica sempre più popolare nel mondo.

I suoi paesaggi desertici mozzafiato si contrappongono alle sue città iper tecnologiche, come Dubai e Abu Dhabi, insieme a una straordinaria gamma di attrazioni, come la Moschea Sheikh Zayed, il Burj Khalifa, i souk delle spezie e dell’oro. Per non citare l’Expo Dubai, che sta attirando milioni di visitatori.

Per consolidare questa sua posizione turistica di massimo livello mondiale, gli Emirati Arabi Uniti ospitano anche una vasta gamma di parchi a tema e parchi di divertimento.

Dalle giostre ispirate a Hollywood, alle montagne russe più veloci del mondo, fino alle attrazioni per famiglie con bambini.

In questo articolo ci focalizziamo proprio su questo particolare aspetto del divertimento negli Emirati Arabi Uniti, elencando i migliori 8 parchi di divertimento e a tema.

Legoland, Dubai

legoComposto da due parchi: Legoland Dubai e Legoland Water Park, questo parco a tema si trova all’interno dell’enorme complesso Dubai Parks and Resorts a Dubai.

È una destinazione decisamente pensata per le famiglie, in particolare quelle con bambini di età compresa tra 2 e 12 anni.

Il parco ha circa 60 giostre interattive, esperienze di costruzione LEGO, spettacoli e scivoli d’acqua tutti incentrati sul tema dei mattoncini colorati. Oltre alle esperienze creative e alle giostre emozionanti, qui è disponibile anche una vasta gamma di offerte, tra shopping e ristorazione.

Motiongate, Dubai

motiongate dubaiIspirato da Hollywood, Motiongate Dubai è un parco a tema cinematografico situato ancora all’interno dell’area Dubai Parks and Resorts di Dubai. Offre ai visitatori il meglio dell’intrattenimento dei più grandi studi cinematografici di Hollywood.

Il parco è diviso in cinque zone: Columbia Pictures, Smurfs Village (foto), DreamWorks, Lionsgate e Studio Central, ognuna ricca di giostre divertenti e sicure, aree di gioco interattive, spettacoli teatrali, ristoranti, negozi, set di film reali, ecc.

Le attrazioni da non perdere qui sono Hotel Transylvania, Step Up Dubai, All In!, Smurfs Studios Tour.

Ferrari World, Abu Dhabi

ferrariSituato sulla famosa isola di Yas, nella capitale Abu Dhabi, è il primo parco divertimenti a tema Ferrari al mondo: è Ferrari World Abu Dhabi.

È anche sede delle montagne russe più veloci del mondo: la Formula Rossa (velocità massima di 240 km/h).

Il parco ha più di 37 giostre e attrazioni maestose che ti terranno eccitato tutto il giorno. Ci sono giostre emozionanti come Flying Aces e Turbo Track, esperienze di guida come Scuderia Challenge, spettacoli come il Cinema Maranello e molte opportunità di ristorazione e shopping, tutte incentrate sul tema Ferrari.

Una visita immancabile per un ferrarista.

Hili Fun City, Al Ain

parco temaPrecedentemente indicato come “Disneyland of the GCC“, Hili Fun City è ora un parco divertimenti per famiglie situato ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti.

Immerso nel lussureggiante città di Al Ain, Hili (la quarta per popolazione nei UAE), Fun City offre ai visitatori oltre 30 giostre e attrazioni piene di avventura che variano, nella loro idoneità, dalle opzioni per i bambini piccoli alle giostre che l’intera famiglia.

C’è anche una pista di pattinaggio olimpionica insieme a numerosi negozi e ristoranti.

Warner Brothers World, Abu Dhabi

warner

Dedicato a tutto ciò che riguarda la Warner Brothers è l’enorme parco a tema al coperto del Warner Brothers World Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Comprende sei zone a tema, ispirate agli iconici franchise della Warner Bros.: Warner Bros. Plaza, Bedrock, Dynamite Gulch, Cartoon Junction, Gotham City e Metropolis.

Ogni zona ha giostre esilaranti, spettacoli coinvolgenti, interazioni con personaggi leggendari (come Batman o Fred Flintstone) e negozi/ristoranti per tutti.

Parco acquatico Wild Wadi, Dubai

Wild WidiCon lo splendido Burj Al Arab che fa da sfondo, il Wild Wadi Waterpark a Dubai, è il luogo perfetto per trascorrere una divertente giornata in acqua e sotto il caldo sole arabo.

Questo parco acquatico si trova nei locali del Jumeirah Beach Hotel ed è basato su un popolare personaggio del folklore arabo, Juha.

Offre 30 giostre avventurose e attrazioni per visitatori di tutte le età e dimensioni.

Rilassati sulle onde del fiume Flood, prova il brivido di giostre come Tantrum Alley e Burj Surj, fai surf su Wipeout FlowRiders o divertiti molto con l’ultima corsa del parco: Jumeirah Sceirah.

IMG Worlds of Adventure, Dubai

dubaiConosciuto come il più grande parco a tema al coperto del mondo, questo epico parco è la destinazione avventurosa per eccellenza, negli Emirati Arabi Uniti.

È diviso in cinque zone avventura: Marvel, Cartoon Network, Lost Valley, IMG Boulevard e Novo Cinemas. In ogni zona, sperimenta giostre emozionanti come Thor Thunder Spin, The Velociraptor e altro ancora. Puoi guardare film in un cineplex ultramoderno; assaggiate la cucina globale al Chang’s Golden Dragon, Downtown Shawarma.

Infine è possibile acquistare souvenir della Marvel, DC, Frozen, con t-shirt o tazze; incontrare di persona i tuoi eroi cartoon preferiti.

Green Planet, Dubai

green planet

Al Green Planet troverai una foresta pluviale tropicale, in un ecosistema chiuso, che ospita uccelli colorati, rettili e bradipi.

Infatti la cupola di vetro del Green Planet ospita più di 3.000 specie di piante, animali e uccelli: Un’oasi verde di flora e fauna esotici, il cui principale obiettivo è educare i visitatori sull’importanza della foresta tropicale, per il futuro del nostro pianeta.

Affascinante per le persone di tutte le età, questa attrazione è perfetta per una giornata in famiglia.

Atlantis Aquaventure Waterpark, Dubai

marine parkParco acquatico molto grande (forse il più grande del mondo, grazie alla sua recente espansione) e ben organizzato, con tanti scivoli sia a corpo libero che con i gommoni. Ci sono giochi per grandi e bambini, piscine e spiaggia privata con lettini. Molti sono i punti di ristoro.

Una delle esperienze più memorabili ed elettrizzanti del parco è il Leap of Faith, uno scivolo in cui si arriva alla velocità di 60 km/h e che termina la sua corsa attraverso un tubo trasparente, dove l’ospite è circondato da squali – razze e tantissime specie animali.

Per entrare è da mettere in conto un pò di fila, almeno nei periodi dell’anno più turistici.


La lista dei parchi non si esaurisce con questi 8, ovviamente. Crediamo comunque di aver passato un concetto: alcuni dei migliori parchi di divertimento al mondo sono qui, tra Dubai e Abu Dhabi.

E se una di queste attrazioni ti ha dato delle idee su dove portare le tue valigie prossimamente, lasciati allora aiutare da World Heritage Voyages, con pacchetti come “Dubai Deluxe per famiglie” o soluzioni personalizzate.