LA NOSTRA COREA DEL SUD IN TRE PAROLE

MODERNITÀ – TRADIZIONE – STREET FOOD

 

Modernità  – Considerata la destinazione più tecnologica del pianeta, la Corea del Sud vi stupirà per il numero di modernissimi grattacieli presenti in ogni dove, non solo nella megalopoli Seoul, ma anche per la tecnologia presente ovunque, dai sorprendenti electronic water, all’utilizzo reale di robot, e per la presenza costante di wi-fi ovunque. Anche il settore cosmetico è di assoluta avanguardia, con le famosissime maschere alla bava di lumaca per un effetto antiaging garantito.

Tradizione – Colpisce il contrasto tra l’incredibile modernità e l’immutabile tradizione millenaria di un paese che ha vissuto dinastie imperiali dai Silla ai Joseon, lasciando meravigliosi palazzi imperiali come il Gyeongbokgung a Seoul e templi buddisti antichissimi come il Haedong Yonggungsa a Busan. Da non perdere il cambio della guardia a Seoul dove le tradizioni rivivono in un imponente corteo in costume.

 

Street Food – a Seoul e ovunque in Corea del Sud, potrete gustare street food di ogni genere, dal celebre Bibimbap, il piatto principe della cucina coreana, un misto di bap (particolare riso locale), verdure, uova, carne e molto altro a seconda delle versioni locali, al delizioso Fish Cake, fino ad arrivare, per i più temerari, al Sannakji, i piccoli polipetti da mangiare vivi.

Coreano

UTC/GMT 8 ore

Won

+82

110-120 V

Nessuna vaccinazione obbligatoria

Assistenza in loco

Passaporto valido almeno 6 mesi

Corea del Sud

Considerata la destinazione più tecnologica del pianeta, la Corea del Sud vi stupirà per il numero di modernissimi grattacieli presenti
Corea del Sud

Corea del Sud + Giappone

Un condensato in pochi giorni di due paesi veramente “lontani” da noi non solo da un punto di vista fisico,
Corea del Sud, Giappone