Dubai: tutte le novità 2021

Dubai, l’Emirato delle meraviglie dove tutto è possibile, ha riaperto i propri confini a turisti e viaggiatori internazionali fin dal luglio del 2020.

Grazie a semplici ma funzionali protocolli che garantiscono la sicurezza di tutti, la città ha riacquistato la sua forza e vitalità con la riapertura di tutte le principali attrazioni, di hotel, spiagge private e pubbliche, centri commerciali, ristoranti, piscine, palestre, parchi acquatici e campi da golf.

Questo recupero di normalità ha consentito a Dubai di riaffermare quella che è una delle sue principali caratteristiche: stupire costantemente i visitatori con le sue meraviglie e con le sue novità!

Qui di seguito vi presentiamo una lista di nuove attrazioni, già visitabili o che vedranno la luce nel 2021 insieme a grandi progetti che saranno completati nel futuro prossimo.. Perché Dubai non si ferma mai!

Expo 2020 Dubai

Expo Dubai con il tema “Connecting Minds, Creating the Future” aprirà le sue porte dal primo ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022. Sviluppato su 438 ettari e tre distretti (Mobilità, Disponibilità, Opportunità), l’attesissimo evento mondiale che ospiterà i padiglioni di 190 Paesi, accoglierà visitatori da tutto il mondo per ammirare le incredibili attrazioni in mostra.

Address Beach Resort (JBR)

Nell’area residenziale di JBR (Jumeirah Beach Residence) a fine dicembre 2020 ha aperto l’Address Beach Resort , albergo di lusso in un futuristico edificio a 2 torri e 77 piani di cui l’hotel occupa i primi 16 piani di una torre.  Con 216 camere e 5 ristoranti, questo albergo offre servizi di eccellenza e detiene un primato mondiale: la sua  stupefacente infinity pool posizionata sul roof top delle due torri è infatti la più alta del mondo con 310 metri (ha ricevuto l’ufficialità dal Guiness dei Primati nel mese di marzo 2021)!

Ain Dubai (Bluwaters Island)

Si avvicina sempre di più il momento dell’apertura di Ain Dubai, fissata per l’inaugurazione di Expo Dubai il 1° ottobre 2021.  Questa ruota panoramica gigante che domina l’isola artificiale di Bluewaters Dubai di fronte a Dubai Marina – grazie alla sua altezza sbalorditiva di  210 metri – è la più grande del suo genere al mondo: potete immaginare che panorami potrete godervi da lassù?!

Aquaventure (Atlantis The Palm)

La nuovissima espansione del parco acquatico Aquaventure dell’Atlantis The Palm ha aperto il 1 marzo scorso. Con questo  imponente ampliamento l’Aquaventure diventa a tutti gli effetti il parco acquatico più grande del mondo con attrazioni ed esperienze per tutte le età e livelli di brivido : 1 km di spiaggia, 105 scivoli, 79 giostre su tre torri, 26 esperienze marine e di sport acquatici e 26 punti di ristoro.

Pronto per scoprire questa fantastica terra tra estrema modernità, tradizione e consumismo sfrenato?

Atlantis the Royal (The Palm Jumeirah)

Si tratta di uno sviluppo urbano assolutamente imponente, sulla mezzaluna orientale di Palm Jumeirah, un elegante ed esclusivo resort che accoglierà  circa  800 camere e 230 appartamenti, oltre a numerosi ristoranti di chef di fama mondiale.

Circle Mall (Jumeirah Village Circle)

Quando aprirà il Circle mall, nel cuore del Jumeirah Village Circle, occuperà più di un milione di metri quadri! Ospiterà 235 tra negozi, caffè ristoranti e punti di intrattenimento su tre piani. Tra questi un cinema multisala, il super mercato Spinneys e il «Faby Land», centro di intrattenimento per famiglie oltre che una piscina sul tetto. Il complesso comprenderà anche una moschea.

Dubai Creek Tower (Dubai Creek Harbour)

Dubai ospita già l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, ma qui non ci si ferma mai e  si punta sempre più verso le vette del cielo: la Dubai Creek Tower è destinata infatti a  diventare la torre più alta del mondo una volta completata! Si dice che sarà alta più di 1.000 metri ed in cima la “Pinnacle Room” offrirà una vista a 360° sulla città. la Dubai Creek Tower sarà il fulcro di un nuovissimo quartiere residenziale e commerciale: il Dubai Creek Harbour.

Dubai Harbour

Dubai Harbour è un lussuoso complesso sul fronte mare  situato tra Palm Jumeirah e Bluewaters Island e diventerà una nuova enorme ed importantissima destinazione marittima. Quando il progetto sarà ultimato disporrà di un eliporto, vari ristoranti e negozi unitamente ad un nuovo terminal per crociere.

Ecco alcuni dei viaggi che abbiamo pensato per te!

Easy Dubai @ Dubai Marina 4*
Easy Dubai @ Sheikh Zayed Road 4*

Dubai Hills Mall

Dubai Hills Mall si sta sviluppando rapidamente, è situato all’intersezione tra Al Khail Road e Umm Suqeim Street, all’interno del Dubai Hills Estate. In apertura nel 2021, ospiterà  650 negozi e ristoranti posizionati su due piani. Ci sarà anche una multisala con 20 sale sul tetto, un’area dedicata per i concerti e il vicino Dubai Hills Golf Course.

Legoland Hotel (Dubai Parks & Resorts)

All’interno dell’area di intrattenimento Dubai Parks & Resorts, LEGOLAND® Hotel offrirà un’avventura per tutta la famiglia a tema LEGO  piena di meraviglie. Dall’ingresso sorvegliato da draghi si entra nella hall dove è posizionata un’impressionante nave pirata LEGO e un castello LEGO. Qui si vivranno esperienze interattive, soggiornando in camere da letto completamente LEGO style! I bambini , ma anche i grandi, non vorranno più andarsene!

Motiongate (Dubai Parks & Resorts)

Motiongate è il più grande parco a tema di ispirazione hollywoodiana della regione e nel 2021 lancerà due nuovissime ed emozionanti giostre nella Lionsgate® Zone: due montagne russe ispirate al successo globale di John Wick e la serie thriller di rapine Now You See Me. Con l’apertura  di queste montagne MOTIONGATE™ Dubai potrà fregiarsi del record di parco a tema con il numero più altro di montagne russe in Medio Oriente.

Museum of the future (Sheikh Zayed Road)

Stupefacente avveniristica costruzione in Sheikh Zayed Road. Il Museum of the Future sarà il  luogo dove apprendere ed esplorare le più grandi innovazioni del nostro tempo e gli sviluppi tecnologici che renderanno il nostro futuro migliore attraverso un’esperienza interattiva che i visitatori vivranno grazie ai display che incontreranno durante il percorso di visita Il museo ospiterà inoltre corsi avanzati, seminari e conferenze sulla tecnologia

Palm Fountain (The Pointe)

Il 22 ottobre 2020 , al The Pointe, è stato inaugurato il Palm Fountain, il nuovo spettacolo delle fontane, il più grande al mondo, che ha superato il famoso spettacolo ai piedi del Burj Khalifa. Le fontane sono posizionate nel mare in 1.300 metri quadri di spazio. Sono previsti 20 spettacoli al giorno, ognuno della durata di 3 minuti (dalle 19:00 alle 24:00).

St. Regis The Palm (Palm Tower – The Palm Jumeirah)

Il St. Regis Dubai – ThePalm offrirà 289 camere, comprese 23 suite, che occuperanno i primi 18 piani del complesso di lusso The Palm Tower. Una delle caratteristiche principali di quest’hotel a cinque stelle sarà senza dubbio una delle piscine a sfioro più alte del mondo, situata al 50° piano.
Apertura prevista: Maggio 2021

The Earth of Europe

The Earth of Europe: Il cuore di Europa è un gruppo di 6 isole all’interno di The World, il complesso di oltre 300 isole artificiali appena oltre la costa di Dubai. Come dice il nome l’arcipelago ha la forma del mondo; i lavori stanno procedendo spediti e presto un hotel prenderà casa là!

Time Out Market Dubai

Time Out Market Dubai: Amate il cibo? Il 2021 porterà il lancio del Time Out Market in Dubai. Nato per ospitare alcuni dei ristoranti e cuochi più amati di Dubai, è prossimo all’apertura!

The Arts Club

The Arts Club: Uno dei club privati più famosi del mondo, sta per aprire la loro prima sede d’oltremare a Dubai. Ci saranno ristoranti, spazi per eventi e molto altro.

PARTI ALLA SCOPERTA DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

PIACIUTO L’ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato su news, offerte e tanto altro dal mondo di WORLD HERITAGE VOYAGES!

ENTRA IN CONTATTO CON NOI!

Vuoi maggiori informazioni o vuoi scoprire come organizzare un viaggio cucito a misura sulle tue esigenze? Contattaci attraverso il pratico modulo che trovi qui sotto: ti risponderemo quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno!