In Penisola arabica

Trascorrere il Capodanno 2023 a Dubai ha diversi vantaggi, rispetto ad altri viaggi nel periodo.
A Dubai, infatti, si può unire una vacanza di mare a luoghi di divertimento entusiasmante (scopri il nostro articolo su parchi di divertimento negli Emirati Arabi Uniti), con ottima gastronomia e occasioni di shopping. E con una esperienza di fuochi d’artificio memorabile, sopratutto se ammirati dal mare.

Per questo, il Capodanno a Dubai è una opzione anche per tutta la famiglia e, di seguito, elenchiamo 4 idee speciali per il periodo del Capodanno.

Il museo del Futuro di Dubai

A Capodanno cerchiamo spesso l’ispirazione per l’anno che verrà. Per averla, è sicuramente utile una visita al Museo del Futuro, definito anche il “museo vivente” e riconosciuto dal National Geographic come uno dei 14 musei più belli del mondo: la sua forma toroidale in vetro e acciaio è sorprendente.

Una visita al Museo del Futuro è come assaggiare il mondo dei prossimi 50 anni, provando nuove tecnologie, viaggi e ambienti climatici. C’è anche un’area dedicata ai bambini chiamata “Future Heros”.

museo del futuro

Crociera e fuochi d’artificio

In una mini-crociera serale a Dubai, si godono a pieno i panorami mozzafiato della skyline cittandina (con il Burj Khalifa, grattacielo più alto del mondo), dal comfort di una comoda e lussuosa nave, con aria condizionata e chiusa in vetro. 

Di solito la navi hanno anche una larga terrazza all’aperto e un ponte accessibile, perfetti per godersi a Capodanno una vista ampia e senza ostacoli dei fuochi d’artificio di Dubai, riconosciuti come i migliori spettacoli pirotecnici del mondo.

dubai capodanno

Ski Dubai: lo sci indoor

In passato abbiamo segnalato diverse attrazioni di Dubai, come il Parco acquatico Wild Wadi e Atlantis Aquaventure Waterpark, e non abbiamo incluso un’attrazione che, nel nostro periodo invernale, potrebbe essere particolarmente divertente in gruppo: lo sci.

A Dubai è possibile praticare lo sci in una struttura totalmente coperta, con 5 piste da sci indoor: allo Ski Dubai.
É la più grande struttura al mondo dove si pratica sci indoor, con la pista più lunga di ben 400 metri.

Il biglietto comprende tutta l’attrezzatura tranne i guanti che, per il poco freddo locale, non sembrano proprio necessari.

Ski Dubai

Discoteche, dj e balli

La zona clou della città in cui festeggiare l’anno 2023 è il quartiere di Downtown Dubai.

Nel quartiere ci sono diversi locali tra cui la discoteca Mafia Club.

Nei giorni normali, per legge, le discoteche possono rimanere aperte fino alle 3.00. Così la maggior parte delle persone amanti della discoteca a Dubai hanno l’abitudine di arrivare verso le 22-23.

Non ci sono problemi ad utilizzare i mezzi pubblici: la sera del 31, è particolarmente consigliato. E la serata di Capodanno la rete metropolitana è in funzione tutta la notte, così come quella del tram.

Assieme al Mafia Club, sono ottime discoteche dove festeggiare il Capodanno a Dubai:

  • Blu Dubai  – Offre una ottima preparazione dei bar man e spettacoli quasi surreali, per la perfezione e la cura dei dettagli (la foto sotto è uno scatto nel locale).

  • White Dubai – Bellissima location situata in alto del Meydan Racecourse che permette una visuale a 360° sulla città. É la discoteca più grande della città.

  • Club Boudoir –  situato all’interno del Dubai Marine Beach Resort, nel cuore del quartiere Jumeira, il locale è ispirato ai club parigini di una volta. Questo club è frequentato dai ricchi e dalle persone dell’alta società di Dubai e trasuda lusso e sfarzo, con grandi lampadari di cristallo, divani rossi e atmosfere eleganti. Il club può ospitare circa 600 persone ed effettua una rigida selezione all’ingresso, anche se per le donne è molto più facile entrare.
  • Float Dubai – Con uno staff molto accogliente, la discoteca si trova su una grande nave.

disco dubai

Se ha apprezzato la lettura di questo articolo e ti è venuta la voglia di un Capodanno esclusivo, negli Emirati Arabi Uniti, scopri le nostre offerte.