Oman
Destinazioni

Tour con partenze a date fisse, con guida parlante italiano per scoprire le attrazioni naturalistiche e storiche di questo affascinante Paese.

SOGGIORNO 6 notti in Oman
AEROPORTO PARTENZA Milan Malpensa (MXP)
AEROPORTO ARRIVO Mascate International Airport (MCT)
INCLUSO
Volo a/r diretto con Oman Air
Trasferimento da/per Aeroporto Muscat
3 notti presso Al Falaj Hotel Muscat 4*: 1 notte in pernottamento e prima colazione, 2 notti in mezza pensione
1 notte presso Jebel Shams Resort o Jebel Shams Heights in mezza pensione
1 notte presso Sama Al Wasil Camp o Arabian Oryx Camp in mezza pensione
1 notte presso Sur Plaza Hotel 3* in mezza pensione
1 pranzo in ristorante locale il Giorno 3
Auto, mini-bus o pullman secondo entità del gruppo
Transfer in fuoristrada 4×4 da/per il desert camp e da Al Hamra da/per Jebel Shams
Entrate ai forti ed ai musei
Acqua minerale a bordo durante il tour
Guida multilingue parlante Italiano solo durante il tour
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Visto turistico Oman : 14 USD
Pasti non previsti dal programma
Bevande ai pasti
Camel riding e quad da prenotare e pagare in loco (solo a Sama Al Wasil Camp)
Mance
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTI BAMBINI Prezzi scontati per bambini fino a 12 anni non compiuti .
INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

Giorno di inizio del Tour in Oman: Sabato

Il Tour “Favoloso Oman” con guida parlante italiano, vi condurrà alla scoperta delle principali attrazioni naturalistiche e storiche di questo bellissimo Paese.

Dalla piccola ma suggestiva capitale Muscat, che sorge ai piedi dei Monti Hajar, con la moschea del Sultano Qaboos ed il souk di Muttrah ci sposteremo a Nizwa l’antica capitale, con il forte ed il sistema di irrigazione Falay (patrimonio Unesco). Saliremo poi sulle montagne per raggiungere il “picco del sole” Jebel Shams con il Grand Canyon omanita per poi ridiscendere verso il deserto di Wahiba Sands, un mare di sabbia sempre in movimento da scoprire a bordo di jeep 4WD. Attraversando i wadi raggiungeremo poi il mare a Sur per effettuare l’ escursione alla spiaggia Ras Al Jinz per osservare da vicino le grandi tartarughe verdi tipiche di questa terra. Infine dopo aver fatto il bagno nella bellissima baia di sabbia bianca di Fins, percorrendo la strada costiera torneremo a Muscat.

Itinerario sintetico: Muscat – Nizwa – Jebel Shams – Bahla – Wahiba Sands – Ibra – Wadi Bani Khalid – Sur – Ras Al Jinz – Fins – Muscat

Hotel selezionati:

– 3 notti Al Falaj Hotel, Muscat

– 1 notte Jebel Shams Resort oppure Jebel Shams Heights, Jebel Shams

– 1 notte Sama Al Wasil Camp oppure Arabian Oryx Camp, Wahiba Sands

– 1 notte Sur Plaza Hotel, Sur

 

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Nature
1

Giorno 1 (Venerdì): Italia - Oman

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2 (Sabato): Arrivo a Muscat

Arrivo all’aeroporto di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
3

Giorno 3 (Domenica): Visita di Muscat

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Muscat, una delle capitali più piccole del mondo con i suoi 3 kmq. Conforme alle tradizioni dell’architettura araba, nessun edificio è più alto della torre del Muezzin.
Si inizia con la visita della città vecchia, un tempo vietata agli stranieri. Circondata da mura, ospita due forti di origine portoghese (Mirani e Jalani), l’Opera House e il palazzo del Sultano. La Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos è un vero capolavoro: le pareti sono in marmo di Carrara ed ha uno dei più grandi tappeti iraniani nel mondo, interamente tessuto a mano in un unico pezzo; pesa 21 tonnellate e può ospitare fino a 20.000 fedeli.
Si visita poi la profumeria produttrice delle fragranze più preziose al mondo: l’Amouage.
Pranzo in ristorante tipico (non incluso). Nel pomeriggio si prosegue con la visita del Museo Bait Al Zubair e del Souk di Muttrah. Tempo a disposizione per gironzolare tra le varie botteghe dove si possono trovare oggetti di artigianato e souvenir.
Al termine della visita rientro in hotel e pernottamento.
4

Giorno 4 (Lunedì): Nizwa - Jebel Shams

Dopo colazione si visterà il caratteristico mercato del pesce di Muttrah dove ogni mattina i pescatori esibiscono e mettono in vendita il loro pescato direttamente dalle barche. Si proseguirà per Nizwa, la città oasi ed antica capitale. Visita del Forte di origine portoghese e del tradizionale Souk dove si potranno ammirare ed acquistare oggetti d’argento, d’artigianato locale, tessuti, spezie e incenso. Il Daris Falaj di Nizwa è il più grande falaj unico in Oman e fornisce alla campagna circostante tutta l’ acqua necessaria per irrigare le piantagioni. Proseguimento per il villaggio di Al Hambra, visita e pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo a bordo di Jeep 4WD si arriverà all’antico villaggio di montagna di Misfat Al Abryeen, raggoungendo infine Jebal Shams, “il picco del sole”, a 3.000 metri sul livello del mare dalla quale si potrà ammirare il “Gran Canyon” dell’Oman. Sistemazione in hotel sulla cima della montagna. Cena e pernottamento.
5

Giorno 5 (Martedì): Bahla - Wahiba Sands

Dopo colazione, si discende ad Al Hamra per procedere verso i villaggi di Bahla e Jabrin per ammirarnee i forti. Si continuerà poi in direzione del deserto di Wahiba. Sosta per il pranzo in ristorante locale (non incluso). A bordo di jeep 4WD ci si addentrerà nel deserto. Si farà visita a una famiglia di beduini nella loro tenda per poter conoscere da vicino il loro semplice modo di vivere.Dopo una sosta per godersi un indimenticabile tramonto si arriva al campo tendato per la cena ed il pernottamento.
6

Giorno 6 (Mercoledì): Ibra - Wadi Bani Khalid - Sur - Ras Al Jinz

Sveglia all’alba per ammirare lo spettacolo del sole che sorge tra le dune! Dopo colazione breve tempo a disposizione per godersi la natura circostante o per attività individuali come una passeggiata in cammello o una corsa in quad (solo a Sama Al Wasil Camp), prima di intraprendere un’altra indimenticabile esperienza.
Rientro ad Al Mintrib per raggiungere Ibra per il Mercato delle Donne (che si tiene ogni Mercoledì mattina). Si proseguirà poi verso Wadi Bani Khalid, una delle più belle Oasi dell’Oman, una vallata lussureggiante con palme da dattero e piscine naturali circondate da alte montagne rocciose. Tempo a disposizione per un rigenerante e rilassante tuffo in queste magnifiche piscine naturali. Pranzo in ristorante tipico (non incluso). Dopo pranzo si proseguirà per Sur, visita a una fabbrica di dhown, le tradizionali imbarcazioni usate dai pescatori, passeggiata al souk e lungo la corniche. Sistemazione in hotel e cena. Dopo cena, escursione alla spiaggia Ras Al Jinz per osservare le grandi tartarughe marine (green turtle). Rientro in hotel per il pernottamento.
7

Giorno 7 (Giovedì): Strada Costiera fino a Muscat

Dopo colazione, si procede lungo la strada costiera per tornare a Muscat. Sosta fotografica al Mausoleo Mariam. Attraverseremo il Wadi Tiwi, con una traversata in acque poco profonde, sosta fotografica per ammirare questa meraviglia della natura, e proseguimento per Wadi Shab. Pranzo in ristorante tipico (non incluso). Dopo pranzo si proseguirà per Fins. Sosta al cratere di Bamah, uno spettacolare cratere di calcare sommerso, dove sul fondo si può intravedere l’ acqua azzurra del mare. Arrivati a Fins, una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, tempo a disposizione per bagno e breve relax.
Arrivo a Muscat e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
8

Giorno 8 (Venerdì): Oman - Italia

Prima colazione in hotel e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Muscat per Volo di rientro in Italia. Pasti a bordo. Fine dei servizi.