Sri Lanka
Destinazioni

Alla scoperta delle principali attrazioni culturali, archeologiche e naturalistiche dell’isola di smeraldo in tour con guida privata ed auto esclusiva.

SOGGIORNO 6 notti in Sri Lanka
AEROPORTO PARTENZA Roma Fiumicino (FCO) / Milano Malpensa (MXP)
AEROPORTO ARRIVO Aeroporto Internazionale Bandaranaike (CMB)
INCLUSO
Volo a/r
Tasse aeroportuali
Visto turistico per Sri Lanka
Welcome e ghirlande di benvenuto all’arrivo
Autista/guida parlante italiano
Veicolo privato ad uso esclusivo
Welcome drink in tutti gli hotel
6 notti in hotel 4* con trattamento come da programma
Pranzi in ristoranti locali durante il tour
Ingressi ai seguenti monumenti ed attrazioni: Pinnawela Elephant Orphanage, Tempio della Sacra reliquia del dente di Buddah a Kandy, Peradeniya Royal Botanical Garden (Kandy), Dambulla Cave Temples, Polonnaruwa Ancient City, Sigiriya Rock Fortress
Spettacolo di danze tipiche a Kandy
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
Omaggio per i nostri clienti: 1 giro in Tuk Tuk; 1 confezione di Thè per camera doppia; 01 SIM card (con USD 05,00 caricati) per camera doppia; un paio di calzini a persona per visitare i templi
NON INCLUSO
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
IN OMAGGIO
1 giro in Tuk Tuk
1 confezione di Thè per camera doppia
1 SIM card (con USD 05,00 caricati) per camera doppia
un paio di calzini a persona per visitare i templi
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 2 a 12 anni non compiuti . Per bambini di età inferiore ai 2 anni quotazioni speciali disponibili su richiesta
INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

Abbiamo realizzato questo Tour di Sri Lanka con l’obiettivo di accomunare ciò che di più affascinante questa lontana terra esotica possa offrire; luoghi dall’ incontrastata bellezza naturalistica e faunistica, uniti a un patrimonio storico, archeologico ed artistico di prim’ ordine.

La formula di 7 giorni / 6 notti vi consente di ottimizzare i tempi di permanenza ed i costi del viaggio.
Il plus è quello di avere a vostra disposizione esclusiva per l’intero tour una guida privata parlante italiano che vi condurrà individualmente alla scoperta dei tesori dell’Isola di Smeraldo.

Come dicevamo, in Sri Lanka i punti di interesse possono essere molteplici. La nostra selezione in questo tour si è incentrata su imperdibili luoghi Patrimonio dell’Unesco come la Rocca di Sigiriya, le grotte di Dambulla e la città di Polonnaruwa inseriti in incontaminati territori dove potersi perdere ammirando il fascino di una natura bellissima e ancora primordiale. Kandy la città sacra del buddismo in Sri Lanka, sede del famoso tempio dove è conservata la sacra reliquia del dente di Budda. Rimarranno poi indelebili nella vostra mente le emozioni che gli elefanti di Pinnawela sapranno donarvi, insieme alla maestosità e all’incredibile bellezza delle piantagioni di tè a Nuwara Eliya.

Itinerario sintetico: Colombo – Pinnawela – Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Kandy – Nuwara Elya – Negombo

Hotel 4* selezionati (o similari):
– 01 notte: Ozo Colombo, Colombo – Standard Room
– 02 notti: The Paradise Resort & Spa, Dambulla – Deluxe Room
– 01 notte: Earls Regent, Kandy – Deluxe Room
– 01 notte: Jetwing St. Andrews, Nuwara Eliya – Superior Room
– 01 notte: Jetwing Sea, Negombo – Deluxe Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Nature
1

Giorno 1: Italia - Sri Lanka

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Colombo

Arrivo a all’aeroporto internazionale di Colombo e trasferimento in albergo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città. Cena in albergo e pernottamento
3

Giorno 3: Colombo - Pinnawela - Dambulla

Dopo la prima colazione partenza per Dambulla. Una sosta è prevista lungo l’itinerario per visitare l’ Elephant Orphanage di Pinnawela. E’ questa una istituzione statale dove vengono svezzati i piccoli elefanti che per le più varie ragioni non possono essere accuditi dalla loro madre. Una volta raccolti, vengono cresciuti ed in seguito addestrati a svolgere mansioni di aiuto per l’uomo, soprattutto il trasporto di carichi di legname in territori altrimenti impraticabili con mezzi meccanici. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Dambulla. Cena e pernottamento in albergo.
4

Giorno 4: Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa

Prima colazione in albergo. In mattinata è prevista l’ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa, noto anche come la “Roccia del Leone” che si eleva di circa 300 metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia, oggi Patrimonio Unesco. Al termine partenza per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d’oblio, e’ possibile trovare le tracce di quella che fu l’importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo, anch’essa dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l’incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l’ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro a Dambulla. Cena in albergo e pernottamento.
5

Giorno 5: Dambulla - Candy

Dopo la prima colazione partenza per Kandy. Durante il tragitto visita delle grotte di Dambulla (Patrimonio Unesco), luogo sacro già utilizzato per scopi religiosi in epoche precedenti il buddismo. Nelle tre grotte principali si ammirano affreschi e statue risalenti al I° secolo avanti Cristo. Proseguimento per Kandy (Patrimonio Unesco) ed all’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio escursione al lago, quindi visita del Palazzo Reale e del Museo, dove si ammira la collezione di costumi, gioielli, armi e maschere cerimoniali. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco,si assiste alla cerimonia religiosa nel massimo tempio isolano, quello che conserva la sacra reliquia del Dente del Budda. Al termine rientro in albergo per la cena.
6

Giorno 6: Candy - Nuwara Eliya

Prima colazione in albergo. Partenza per Nuwara Eliya, attraversando il verde paesaggio collinare dove si estendono le coltivazioni di tè di cui l’isola è uno dei maggiori produttori mondiali. Dopo il pranzo in un ristorante locale visita della piccola cittadina che, grazie ai suoi 1900 metri di altitudine fu scelta in epoca coloniale quale residenza privilegiata dagli inglesi residenti nell’isola: un vago ricordo di Scozia, tra ville georgiane e vittoriane, campi di golf e ippodromo ed ex club house inglesi. Cena e pernottamento in albergo.
7

Giorno 7: Nuwara Eliya - Negombo

Dopo colazione partenza per Negombo, graziosa località balneare della costa ovest di Sri Lanka. All’arrivo tempo a disposizione per relax, cena e pernottamento.
8

Giorno 8: Negombo - Aeroporto Internazionale Bandaranaike - Italia

Dopo colazione, in tempo utile, trasferimento privato in aeroporto per volo di rientro in Italia.
9

Giorno 9: Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.