Italia
Destinazioni

Toscana, Montemassi. Situato sulla sommità di una collina nel mezzo di una tenuta di 125 ettari nel cuore della Maremma

SOGGIORNO 1 notte
INCLUSO
1 notte in camera Olive Grove Junior Suite in pernottamento e prima colazione
COMPLETE WINE EXPERIENCE esperienza che incorpora l’intero processo di vinificazione, dalla vigna alla bottiglia con assaggio di tutti i vini prodotti direttamente dalle botti
Quota iscrizione
Assicurazione medico/bagaglio
NON INCLUSO
Extra
Tutto quello non specificato nella voce “incluso”

Il Resort è situato sulla sommità di una collina nel bel mezzo di una splendida tenuta di 125 ettari di vigneti, oliveti e foresta nel cuore della Maremma Toscana, a metà strada tra Grosseto e Siena. Travi di castagno, pavimenti in cotto, cowskins bianchi sparsi su pavimenti, biancheria e dettagli indimenticabili ovunque si guardi, questo è il frutto della passione dei proprietari che hanno voluto creare un luogo dove loro stessi avrebbero soggiornato volentieri.

Sistemazioni

Le 7 camere di questo gioiellino nascosto sono dotate di materassi Sealy pillow top “esperienza nuvola”, biancheria in cotone egiziano, accappatoi di lusso, aria condizionata, TV satellitare LCD e Wi-Fi, cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli. Le camere si dividono in Cortile Club, 20 mq di spazio con una vista in classico stile toscano all’interno della casa principale, elegantemente arredate con soffitti con travi di castagno e bagno realizzato in marmo di Carrara.. Hill Top Terrace Deluxe situata nel corpo principale è di 30 mq e dispone di due finestre di cui una con vista verso il bel cortile del resort e l’altro che si affaccia sull’oliveto biologico e terrazza privata con 2 lettini e un tavolo da pranzo. Vineyard Suites: ampie camere di 50 mq con travi in castagno giganti, enormi letti king size e bagni di grandi dimensioni con vasca e doccia separata e terrazza con tavolo da pranzo e lettini che gode di una splendida vista sui vigneti. Olive Grove Junior Suite 35 mq di spazio, dispone di una terrazza giardino esterno con due sedie a sdraio e un tavolo da pranzo con vista sull’oliveto biologico. Conti di San Bonifacio Suite con terrazza: questa suite enorme parla di romanticismo dall’inizio alla fine. 60 mq con letto a baldacchino, confortevole zona salotto e un più che ampio bagno innestato da enormi pezzi di pietra di Carrara con doccia e vasca separata. Sei finestre di vista sul vigneto, oliveto, cortile e la valle ad avvolgere i nostri ospiti in paesaggi perfetti. Dispone di una grande terrazza privata con lettini, ombrellone e un tavolo.

Ristorante

Scenograficamente posizionato sulla cima di una collina, con vista mozzafiato a perdita d’occhio, il ristorante offre cucina toscana al suo culmine, sostenendo le pratiche di agricoltura sostenibile. La cucina combina il rispetto degli ingredienti locali e tradizioni con un tocco innovativo, con una continua ricerca di prodotti a km zero. Se il tempo lo permette, vengono serviti il pranzo presso la piscina e la cena al tramonto, con vista sui vigneti. A colazione potrete gustare torte appena sfornate, così come salsicce, uova e formaggi.

Cooking Class

In cucina si possono prendere lezioni di cucina, per imparare direttamente dallo Chef come preparare un tipico toscano pranzo di tre portate, che più tardi gustare in abbinamento ristorante con un bicchiere di vino.

Attività & servizi

La struttura immersa nei vigneti e negli oliveti della tenuta, dispone di una bellissima la piscina esterna a sfioro con vista panoramica, ideale per il relax. Offre moltissime possibilità di attività ed escursioni, come il volo in mongolfiera, il corso di falconeria, il tiro con l’arco, la passeggiata a cavallo con cavalli maremmani, il trekking guidato con pic nic e moltissime altre attività legate al vino e alla cucina tra cui la fantastica possibilità di diventare wine maker e costruire il proprio vino (che sarà poi imbottigliato con la vostra personale etichetta ed inviato in 300 bottiglie direttamente a casa vostra!)

Wine

A Conti di San Bonifacio, la vigna ed i vini biologici prodotti sono il centro del mondo. Tutti coloro che vengono qui sperimentano la bellezza ipnotica della terra e delle colture, dove il vitigno è il re. La devozione al terroir e il lavoro hanno permesso la creazione di tre vini rossi eccezionali, Monteregio, Docet e Sustinet. Ogni vino è ricca di tradizione di famiglia.

The complete Wine Experience: Vi siete mai chiesti cosa si prova ad essere un produttore di vino? Questa esperienza incorpora l’intero processo di vinificazione, dalla vigna alla bottiglia, ed ogni passo in mezzo. Potrete degustare tutti i vini prodotti in azienda, direttamente dalle botti e imparare ad apprezzare i cambiamenti del vino con il tempo, i diversi tipi di invecchiamento in botte e dove il produttore di vino, riesce a fare la differenza

Additional information

MeseMarzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiGourmet, Glamour
1

Giorno 1: Arrivo

  Arrivo nel resort e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per relax o escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento
2

Giorno 2: Wine Experience in Maremma

Dopo la prima colazione THE COMPLETE WINE EXPERIENCE esperienza che incorpora l’intero processo di vinificazione, dalla vigna alla bottiglia, ed ogni passo in mezzo. Potrete degustare tutti i vini prodotti in azienda, direttamente dalle botti e imparare ad apprezzare i cambiamenti del vino con il tempo, i diversi tipi di invecchiamento in botte e dove il produttore di vino, riesce a fare la differenza. Nel pomeriggio partenza