Indonesia
Destinazioni

Tour  alla scoperta dell’isola di Java con partenze a date fisse, con successivo soggiorno balneare a Bali

SOGGIORNO 10 notti in Indonesia
INCLUSO
Trasferimento da/per Aeroporto Internazionale di Joyakarta o Solo
1 notte presso Melia Purosani o similare
1 notte presso Santika Premiere Malang o similare
1 notte presso Ijen Resort and Villas o similare
1 notte presso Ketapang Indah Hotel o similare
6 notti presso Ayodya resort 5* a Nusa Dua o similare
4 pranzi + 1 cena
Tour in veicolo con aria condizionata
Tutti i biglietti d’ingresso per le visite come da programma
Guida parlante Italiano solo durante il tour
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Pasti non previsti dal programma
Bevande ai pasti
Mance
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SUPPLEMENTO sistemazione in camera singola € 610,00

Giorno di inizio del Tour: Sabato

Il Tour “Stupenda Indonesia”, unisce il fascino della scoperta delle principali attrazioni naturalistiche e storiche dell’isola di Java ad un soggiorno mare a Bali, nella rilassante località di Nusa Dua.

Inizieremo a visitare Jogjakarta con il suo palazzo reale, poi visiteremo il villaggio di Candirejo. Nella zona di Jombang scopriremo l’antico villaggio di Trowuran ed i Templi di Bajang Ratu, Wringin Lawang e Tikus Royal Bathing Temple. Il giorno dopo faremo una emozionante escursione al Vulcano Bromo ed infine traghetteremo da Ketapang all’isola di Bali. Qui raggiungeremo Nusa Dua per il nostro soggiorno balneare.

Itinerario sintetico: Jogjakarta – Jombang – Malan – Bromo – Ketapang/Ijen – Bali – Nusa Dua

Hotel selezionati (o similari):

– 1 notte Melia Purosani – camera Deluxe

– 1 notte Santika Premiere Malang – camera Deluxe

– 1 notte Ijen Resort and Villas- camera Resort Deluxe

– 1 notte Ketapang Indah Hotel – camera Superior

– 6 notti Ayodya resort 5* a Nusa Dua – camera Deluxe

Additional information

MeseFebbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiBarefoot, Active, Nature
1

Giorno 1 (Venerdì): Arrivo in Indonesia

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Jogjakarta o di Solo, si espleteranno direttamente le formalità per l’ottenimento del visto di immigrazione. A seguire si recupereranno i bagagli. All’orario prestabilito incontro con la vostra Guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2

Giorno 2 (Sabato): Jogjakarta

Prima colazione in hotel e accompagnati dalla vostra guida partenza per la visita della città di Jogjakarta, prima sosta prevista al (Keraton) il palazzo Reale del Sultano un vero e proprio cimelio storico ancora abitato dal Sultano in carica ed adibito sia come sua residenza che per le funzioni ufficiali più importanti del Sultanato. Si prosegue alla volta del Villaggio Tipico Javanese di Candirejo dove si potra`sperimentare di immergersi nelle attivita`artigianali locali provando le brezza di andare in giro da mezzi tipici trainati da cavalli. Dopo pranzo si continua alla volta del tempio di “BOROBUDUR” costruito nell`8 secolo con le sue 504 statue raffiguranti il Budda rappresenta uno dei siti templari Buddisti più importanti dell’Indonesia e non solo. Cena libera e pernottamento.
3

Giorno 3 (Domenica): Jogjakarta - Jombang - Malang

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione di Jogjakarta, in treno partenza alla volta di Jombang, con il treno “SANCAKA PAGI” (06.45-10.31) all’arrivo, trasferimento al Villaggio di Trowulan antico villaggio risalente al 15° AD, ultima sede della dinastia Majapahit nonchè ultimo Regno Hindu in Indonesia. Nelle sue antiche residenze si potranno ammirare antichi monili in terracotta, ceramiche pregiate e nel museo il bellissimo dipinto raffigurante Visnu ed il mitologico Uccello Garuda. Sempre nella zona previste le visite dei Templi di Bajang Ratu, Wringin Lawang e Tikus Royal Bathing Temple. Al termine trasferimento in Hotel per il pernottamento . Il pranzo è previsto durante il tragitto in un ristorante locale, la cena è libera
4

Giorno 4 (Lunedì): Malang - Bromo - Ketapang/Ijen

Molto presto al mattino partenza per l’escursione al Vulcano Bromo (con consegna di colazione al sacco). Arrivo presso l’altipiano di Penanjakan adiacente alla valle vulcanica, punto di partenza per la visita e la risalita sino al cratere del Monte Bromo attraversando il cosiddetto mare di sabbia. All’arrivo in cima potrete ammirare un panorama davvero meraviglioso dell’area circostante. Il tour prosegue verso Ketapang/Ijen. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento. . Pasti previsti durante il tragitto in ristoranti locali.
5

Giorno 5 (Martedì): Ketapang/Ijen - Bali

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Ketapang per trasferimento in traghetto all’isola di Bali. Arrivo e trasferimento a Nusa Dua, nella zona sud dell`isola. Il pranzo è previsto durante il tragitto in un ristorante locale. Arrivo in hotel, sistemazione e inizio del soggiorno balneare. Cena libera e pernottamento.
6

Giorni 6-7-8-9-10 (da mercoledì a domenica): Nusa Dua

Prima colazione. Giornate libere per relax balneare o escursioni facoltative; pasti liberi. Pernottamenti
7

Giorno 11 (Lunedì): Nusa Dua - Partenza

Prima colazione. Giornata libera per relax balneare; pasti liberi. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.