Sri Lanka
Destinazioni

Tour con guida privata ed estensione al Parco di Yala per un suggestivo safari alla ricerca dei big five di Sri Lanka 

SOGGIORNO 7 notti a Sri Lanka
AEROPORTO PARTENZA Roma Fiumicino (FCO) / Milano Malpensa (MXP)
AEROPORTO ARRIVO Aeroporto Internazionale Bandaranaike (CMB)
INCLUSO
Volo a/r
Tasse aeroportuali
Welcome e ghirlande di benvenuto all’arrivo
Autista/guida parlante italiano
Veicolo privato ad uso esclusivo
Welcome drink in tutti gli hotel
7 notti in hotel 4* con trattamento come da programma
Pranzi in ristoranti locali durante il tour
Ingressi ai seguenti monumenti ed attrazioni: Orfanotrifio degli Elefanti di Pinnawela, Tempio della Sacra reliquia del dente di Buddah a Kandy, Peradeniya Royal Botanical Garden (Kandy), Templi delle Grotte di Dambulla, antica città di Polonnaruwa, Rocca di Sigiriya, Yala National Park
Spettacolo di danze tipiche a Kandy
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
Omaggio per i nostri clienti: 1 giro in Tuk Tuk; 1 confezione di Thè per camera doppia; 01 SIM card (con USD 05,00 caricati) per camera doppia; un paio di calzini a persona per visitare i templi
NON INCLUSO
Visto turistico per Sri Lanka
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
IN OMAGGIO
1 giro in Tuk Tuk
1 confezione di Thè per camera doppia
1 SIM card (con USD 05,00 caricati) per camera doppia
un paio di calzini a persona per visitare i templi
SCONTO BAMBINI Prezzi scontati per bambini da 2 a 12 anni non compiuti . Per bambini di età inferiore ai 2 anni quotazioni speciali disponibili su richiesta
INFO SUI PREZZI I prezzi sono è stati costruiti sulla base di classi volo a disponibilità limitata da riconfermare all’atto della prenotazione

8 giorni in Sri Lanka per scoprirne il patrimonio archeologico, culturale e naturalistico, compreso il bellissimo parco nazionale di Yala, con auto esclusiva ed accompagnati da una guida privata parlante italiano.

In questo tour vi condurremo alla visita di alcuni siti storici come la Rocca di Sigiriya,  le grotte di Dambulla, le rovine di Polonnaruwa, il Forte di Galle, tutti patrimonio UNESCO. Entreremo in Kandy la città sacra del buddismo in Sri Lanka, dove ha sede il  tempio dove è conservata la sacra reliquia del dente di Budda.

Anche la natura è parte integrante di questo viaggio: si visiteranno infatti l’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela, Nuwara Eliya con le sterminate piantagioni del famoso “Ceylon tea”, ed il suggestivo Parco Nazionale di Yala dove si effettuerà un safari in fuoristrada per scoprire la ricca fauna e la flora rigogliosa di questo parco, che annovera, tra l’altro, una colonia di 60 esemplari di leopardo.

Itinerario sintetico: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Mathale – Kandy – Pinnawela – Peradeniya – Nuwara Eliya – Yala – Galle – Colombo

Hotel 4* selezionati (o similari):
– 02 notti: The Paradise Resort & Spa, Dambulla – Deluxe Room
– 02 notti: Earls Regent, Kandy – Deluxe Room
– 01 notte: Jetwing St. Andrews, Nuwara Eliya – Superior Room
– 01 notte: Jetwing Yala, Yala – Standard Room
– 01 notte: Ozo Colombo, Colombo – Standard Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Nature
1

Giorno 1: Italia - Sri Lanka

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Aeroporto - Dambulla

Arrivo a all’aeroporto internazionale di Colombo, incontro con la guida locale e immediato trasferimento a Dambulla. Lungo il percorso pranzo in ristorante locale. Arrivo in hotel a Dambulla e pomeriggio libero per relax o attività in loco (supplementi per persona: Giro a dorso di Elefante – USD 15; Villaggio Hiriwaduna USD 30).
Cena in albergo e pernottamento.
3

Giorno 3: Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa

Dopo la prima colazione partenza per la fortezza di Sigiriya, una delle attrazioni principali di Sri Lanka e patrimonio UNESCO. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 – 495 d.C.). Preparatevi a scalare la celebre “roccia del leone”, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 mt. con in cima i resti di una fortezza. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio si continua per le rovine della città di  Polonnaruwa, la seconda capitale del regno di Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c., immenso sito archeologico anch’esso patrimonio UNESCO.. Al termine della visita (che potrà anche essere effettuata in bicicletta, noleggiata all’ingresso degli scavi), rientro a Dambulla. Cena e pernottamento in hotel.
4

Giorno 4: Dambulla - Mathale - Kandy

Dopo la prima colazione si parte per Kandy, lungo il percorso sosta per la visita delle grotte di Dambulla ed il giardino delle spezie di  Matale. Il tempio nelle rocce di Dambulla (patrimonio UNESCO) a cui si accede dopo una salita su suggestive scale di roccia,  fu donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. E’ il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una serie di grotte di 2000 metri di pareti riccamente dipinte. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. In seguito si visita il  giardino delle spezie di Mathale, dove avrete la possibilità di osservare le numerose spezie che vengono ampiamente impiegate nella cucina tipica Sri Lankese e nei massaggi. Assisterete ad una dimostrazione dove queste spezie verranno utilizzate. Pranzo tipico presso il giardino delle spezie. Dopo pranzo si procede per Kandy dove si giungerà nel pomeriggio. Giro della città inclusi il Mercato e il Tempio del Sacro Dente del Buddah. Nel tardo pomeriggio performance di danze tipiche. Cena e pernottamento in hotel.
5

Giorno 5: Kandy – Pinnawela – Giardino Botanico di Peradeniya

Dopo la colazione partenza per la visita dell’ Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela: rifugio sicuro per oltre 60 elefanti (di cui alcuni cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, sono stati curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il momento migliore per visitare il sito è la mattina in quanto i piccoli vengono allattati con i biberon e dopo vengono accompagnati, anche dai visitatori, al fiume per il bagno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Royal Botanical Garden di Peradeniya. Costruito come un giardino di piacere dai re sri lankesi,  fu esteso dai Britannici: oggi è una area di 147 ettari che offre una enorme varietà di piante e fiori dall’aspetto meraviglioso ed esotico. Rientro a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.
6

Giorno 6: Kandy - Nuwara Eliya

Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso si visitano una piantagione di tè ed una  fabbrica di lavorazione. Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka. E’ la casa del famoso “Ceylon Tea” e le montagne ondulate di questa area dell’Isola sono un tappeto verde di vellutate piantagioni di tè, intervallate da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di un must per  qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si arriva a Nuwara Eliya, graziosissima città dal carattere decisamente britannico che sorge a ca. 1400 metri di altitudine e pertanto ha un clima decisamente salubre ed scelta dagli stessi sri lankesi come meta di vacanza. Cena e pernottamento in hotel.
7

Giorno 7: Nuwara Eliya - Yala

Dopo colazione partenza per Yala. Qui si avrà l’opportunità di un’avventura alla scoperta degli animali selvaggi che popolano l’isola, come il leopardo (sono presenti circa 60 esemplari nel parco) che è avvistabile soprattutto la mattina all’alba.  Yala è rinomato per la grande varietà di fauna e flora e per la parte costiera dove troviamo la barriera corallina. Pranzo in ristorante locale. Nel pomerggio, safari nel Parco di Yala a bordo di fuoristrada. Al termine del Safari, cena e pernottamento in hotel.
8

Giorno 8: Yala – Galle - Colombo

Dopo la colazione si parte per Colombo . Lungo il percorso si effettua la visita Galle, originariamente colonia portoghese, poi olandese che conserva una bellissima fortezza ancora intatta che con i suoi bastoni circonda la città vecchia (patrimonio UNESCO). Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo proseguimento per Colombo. All’arrivo visita della città.  Colombo, centro commerciale del paese è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. Cena e pernottamento in hotel.
9

Giorno 9: Colombo – Aeroporto - Italia

Dopo colazione, in tempo utile, trasferimento privato in aeroporto per volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo
10

Giorno 10: Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.