Italia
Destinazioni

Liguria, Portovenere. Situato in un ex monastero sul lungomare, questo hotel gode di una splendida posizione panoramica

SOGGIORNO 1 notte
INCLUSO
1 notte in camera Classic in pernottamento e prima colazione
Pedala e gusta le cinque terre, comprende: tour guidato con mtb a pedalata assistita su sentieri e strade panoramiche con viste spettacolari sulle Cinque Terre, I vigneti terrazzati e il mare. Degustazione presso cantina a Manarola
Quota iscrizione
Assicurazione medico/bagaglio
NON INCLUSO
I Pasti
Extra
Tutto quello non specificato nella voce “incluso”

Situato in un monastero del XVII° secolo sul lungomare di Portovenere, a pochi passi dal centro città, questo hotel gode di una posizione straordinariamente panoramica, con la bellissima terrazza con vista sul porticciolo e sull’isola di Palmaria. L’hotel è immerso nell’atmosfera dell’antico borgo marinaro dove la natura regala ancora emozioni indimenticabili: spiaggette appartate e baie silenziose, fondali marini di un azzurro intenso, monti solcati da muretti a secco con terrazzamenti coltivati a vite e ulivo, un delizioso porticciolo turistico incorniciato da casette multicolori.

Sistemazioni

Tutte le camere, accoglienti e spaziose, sono arredate con colori rilassanti: predominano il sabbia e l’azzurro, che richiamano i toni dell’ambiente naturale e ne riflettono la luce. Molte camere hanno terrazzi e balconi affacciati sul mare e parecchie finestre si aprono sul golfo e sul borgo, offrendo alla vista panorami di incomparabile bellezza. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, connessione WiFi gratuita, TV LED con canali Sky gratuiti, minibar e bagno con vasca o doccia e asciugacapelli.

Ristorante

La colazione, quando è possibile, viene servita sulla terrazza vista mare e propone una grande varietà di cibi cucinati, frutta fresca, pasticceria fatta in casa, cereali, centrifughe e frullati e molto altro.

Il ristorante Palmaria, fiore all’occhiello dell’hotel, ha sede nella spettacolare veranda affacciata sul mare, con arredi eleganti, atmosfera raffinata e possibilità di suggestive cene a lume di candela. Il menù è improntato ai sapori marini e viene unito al servizio di prim’ordine, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. A pranzo viene proposto un light lunch dietetico e ipocalorico, oppure si può optare per piatti unici leggeri e veloci, ben bilanciati nelle componenti essenziali.

Attività & servizi

L’hotel dispone di garage (a pagamento), convenzione con lo stabilimento balneare Sporting Beach, spiaggia tra le più belle del golfo di fronte all’isola Palmaria, attrezzato con lettini, ombrelloni e teli da mare. Si raggiunge in pochi minuti con la navetta a disposizione degli ospiti oppure con un breve suggestivo tragitto via mare. Convenzionato anche con il Centro benessere Portovenere Wellness a pochi passi dall’ albergo. Oltre all’offerta di numerosi trattamenti viso, corpo e massaggi su prenotazione il Centro mette a disposizione la Palestra e il Golf Indoor gratuitamente per i Clienti del Grand Hotel in alcuni momenti della giornata. Possibilità di numerose escursioni in barca, a piedi e in bicicletta lungo i fantastici sentieri delle 5 terre.

Escursioni in barca

Per gli amanti del mare le scelte sono molteplici: gite in barca alle Cinque Terre, a Lerici o al Golfo del Tigullio, sempre con possibilità di sosta per un bagno o snorkeling oppure giornate in barca a vela con skipper. Il tutto accompagnato da un ottimo aperitivo con vino bianco, prodotti liguri e stuzzichini vari.

Gluten free

Palmaria Restaurant è attento alle esigenze specifiche dei propri clienti ed offre anche menu privi di glutine . La completa esclusione del glutine dalla dieta non è facile da realizzare visto che i cereali non permessi si ritrovano in molti piatti della tradizione culinaria italiana ma la consapevolezza e la professionalità del team dei nostri chef sono in grado di proporre un menu appositamente studiato per i nostri clienti

 

Additional information

MeseMarzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
TemiGluten Free, Glamour, Active
1

Giorno 1: Arrivo

  Arrivo nel resort e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per relax o escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento
2

Giorno 2: Pedala e gusta le Cinque Terre

Dopo la prima colazione, Pedala e gusta le Cinque Terre,  tour guidato con mtb a pedalata assistita su sentieri e strade panoramiche con viste spettacolari sulle Cinque Terre, I vigneti terrazzati e il mare. Degustazione presso cantina a Manarola. Nel pomeriggio partenza