Colombia
Destinazioni

Bogotà > Villa de Leyva > Armenia > Eje cafetero > Isla del Encanto > Cartagena de Indias
11 giorni/10 notti, tutti i voli inclusi. Tour della Colombia a partenze garantite con guide in italiano e sistemazione in hotel 3/4 stelle – minimo 4 persone

SOGGIORNO 10 notti in Colombia
AEROPORTO PARTENZA Roma Fiumicino (FCO) / Milano Malpensa (MXP)
AEROPORTO ARRIVO 1
Bogotà (BOG) Eldorado
AEROPORTO ARRIVO 2
Cartagena de Indias (CTG) Rafael Nunez
INCLUSO
volo internazionale a/r
tasse aeroportuali
2 notti in hotel 4* con trattamento di prima colazione
3 notti in Finca tipica con trattamento di prima colazione
5 notti in hotel 3* con trattamento di prima colazione
Voli interni Bogotà-Armenia e Armenia-Cartagena de Indias
Guide parlanti italiano
tutti i trasferimenti con mezzo privato
Pasti come indicato nel programma
Ingressi a monumenti e attrazioni indicati nel programma
Tutte le tasse governative
Assicurazione medico/bagaglio
Quota iscrizione
NON INCLUSO
Pasti non previsti da programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non riportato nella voce “Incluso”
SCONTO BAMBINI Per bambini da 2 a 12 anni non compiuti in terzo letto in camera con i genitori, sconto di € 140,00
se 2 persone invece di 4
Supplemento € 380,00 a persona

Fantastica Colombia è dedicato a chi vuole vivere esperienze inusuali, a contatto con la popolazione locale, godendo di splendidi panorami

Dalla capitale Bogotà alla coloniale Villa de Leyva, dalla fantastica zona cafetera di Armenia alle spendide isole del Rosario, dal contatto con la popolazione afrocartagenera imparanto i passi della champeta alla frizzante Cartagena de Indias.

Un viaggio con guide parlanti italiano, trasferimenti  e pernottamenti in hotel 4* e 3* e Finca tipica.

Strutture ricettive selezionate (o similari):
– 02 notti: BH Bicentenario Hotel, Bogotà – 4* – Standard Room

– 03 notti: Finca Los Girasoles, Armenia  – Standard Room

– 05 notti  Hotel Don Pedro de Heredia, Cartagena de Indias – 3* – Standard Room

Additional information

MeseGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
TemiHeritage, Active, Nature
1

Giorno 1: Italia - Bogotà

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà ed incontro con la guida locale per il benvenuto in Colombia. Trasferimento privato in hotel per il check in. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
2

Giorno 2: Bogotà

Dopo colazione, tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro (chiuso il lunedì) e al Museo de Botero (chiuso il martedì). Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla citta’.  Pomeriggio a disposizione, pasti liberi, pernottamento.
3

Giorno 3: Bogotà - Villa de Leyva

Dopo colazione escursione privata a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale (ingresso incluso). Guida in italiano Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Dopo la visita alla Cattedrale, trasferimento con guida in italiano a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio). Visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero La Candelaria e Ecce Homo. Pranzo e cena libera. Pernottamento.
4

Giorno 4: Villa de Leyva-Bogotà-Armenia

Dopo colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (circa 3 ore e mezza di auto) con breve sosta alla cittadina di Raquira’ (capitale dell’artigianato colombiano). Arrivo in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Armenia. Arrivo all’aeroporto e trasferimento privato con guida in italiano aeroporto di Armenia/hotel. Sistemazione in alla Finca tipica, cena e pernottamento.
5

Giorno 5: Armenia

Dopo colazione, escursione privata dell’intera giornata a  Salento e Valle del Cocora con pranzo tipico e guida in italiano L’escursione comincia con la vista della Riserva Naturale del Cocora dove si potra’ apprezzare la biodiversita’ di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potra’ ammirare la famosa palma di cera piu’ alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. Cena alla Finca e pernottamento.
6

Giorno 6: Armenia

Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla escursione privata “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys (tipiche jeep scoperte)”con pranzo tipico e guida in italiano Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagoni di caffe’ e platano. Proseguimento poi per Pijao municipio dove e’ possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Cafe’ Luqman dove verra’ offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Il tour termina a Buenavista con la visita della Hacienda Cafe’ San Alberto che produce uno dei migliori caffe’ del mondo. Il pranzo sara’ il tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Rientro alla Finca, cena e pernottamento.
7

Giorno 7: Armenia - Cartagena de Indias

Dopo colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Armenia in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto a Cartagena de Indias. All’arrivo in aeroporto trasferimento privato all’hotel e sistemazione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento
8

Giorno 8: Cartagena de Indias

Dopo colazione city tour privato di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa o in alternativa Monastero San Pedro Claver). L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa (o Convento San Pedro Calver) e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione per attivita’ individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
9

Giorno 9: Cartagena de Indias

Dopo colazione trasferimento collettivo hotel/molo di imbarco con assistenza in spagnolo per l’escursione collettiva intera giornata all’Isla del Encanto (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco incluse. (1 ora di lancia veloce da Cartagena) Deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario con spiaggia bianca e mare cristallino. Al ritorno trasferimento molo/hotel libero a piedi senza assistenza (8 min a piedi), cena libera e pernottamento.
10

Giorno 10: Cartagena de Indias

Dopo colazione giornata dedicata all’escursione privata “Danza tipica en el pueblo afrocartagenero” con guida nativa locale, guida in italiano e pranzo tipico Escursione disegnata per coloro che desiderano entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente, visitando le case dei pescatori. Si prosegue con una passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie ed effettuare l’avvistamento di uccelli. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
11

Giorno 11: Cartagena de Indias – Italia

Dopo colazione, tempo a disposizione per rilassarsi e fare shopping fino al trasferimento  all’aeroporto di Cartagena in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Fine dei servizi.