Sri Lanka rappresenta la meta perfetta per una vacanza piena ed appagante da farsi tutto l’anno. L’isola di smeraldo offre accanto ad una natura straripante con giungle incontaminate e foreste pluviali , la presenza di culture antichissime e spiagge magnifiche il tutto condito dalla millenaria tradizione dei trattamenti benessere ayurvedici e da una cucina dai sapori inconfondibili.
Grazie alle sue bellezze culturali e naturali Sri Lanka è sede di ben 8 siti Unesco: la città sacra di Anuradhapura; l’antica città di Polonnaruwa; la rocca-fortezza del leone e le rovine della città di Sigiriya; il Golden Temple a Dambulla; il forte e la città vecchia di Galle; la città sacra di Kandy; la riserva forestale di Sinharaja; gli altopiani centrali di Sri Lanka.
 
Dal punto di vista naturalistico, oltre alla riserva di Sinharaja, sono degni di una visita gli altri parchi nazionali tra cui Yala, Willpattu e Minneriya dove si incontrano elefanti, leopardi, Orsi Sloth, coccodrilli, cervi macchiati, cervi Barking, cinghiali, sciacalli, bufali selvaggi e molti altri animali.
Non dimentichiamo poi le lunghe e belle spiagge che costellano l’isola: tra le più suggestive merita ricordare Trinkomalee, Nilaveli e Passikudha sulla costa Nord-Est; Negombo, Chilau, Bentota, Ahungalla, Hikkaduwa e Galle sulla costa Ovest e Sud-Ovest; Mirissa e Weligama a Sud.
..Insomma Sri Lanka – come recita lo slogan coniato dallo Sri Lankan Tourist Board  – è un vero e proprio “SMALL MIRACLE” che vi attende per una vacanza indimenticabile!