OMAN IN 3 PAROLE

Muscat – Amouage – Wadi

Muscat – la vista della capitale omanita, dove le bronzee montagne incontrano l’intenso blu del mare, toglie letteralmente il fiato e la Grande Moschea del Sultano Qaboos, che svetta maestosa con i suoi minareti, simboleggianti i cinque pilastri dell’Islam è il suo capolavoro. Potrai curiosare tra le vie del Souq e comprendere come la magia sia un elemento importante nella vita degli omaniti: molti di loro infatti indossano vari amuleti per proteggersi dalle negatività.

Amouage –la linea di profumi più preziosi al mondo creata nel 1983 dal ‘naso’ francese Guy Robert che, su commissione della famiglia reale, realizzò Gold la prima fragranza. Questi profumi unici, imbottigliati a mano singolarmente in Oman, sono caratterizzati dalle note speziate del prezioso franchincenso, proveniente dalle colline del Dhofar.

Wadi – parola araba che significa “corso d’acqua” ed anche “valle”. I wadi sono dei canyon tipici dell’Oman, generati dai letti dei fiumi che in alcuni periodi sono in secca e pertanto possono essere attraversati dai fuoristrada. In alcuni punti invece formano delle riserve d’acqua che sono piscine naturali dalle acque purissime, nelle quali è piacevolissimo nuotare.

Arabo

UTC/GMT +3 ora

Rial Omanita

+968

220/240V

Non occorrono vaccinazioni specifiche

Assistenza in loco

Passaporto valido almeno 6 mesi

Favoloso Oman - tour

Tour a date fisse, con guida parlante italiano per scoprire le attrazioni naturalistiche e storiche di questo affascinante Paese
Oman