World Heritage Voyages è un approccio artigianale, attento e minuzioso, al mondo del turismo che si prefigge l’obiettivo di proporre idee di viaggio sempre nuove e fuori dalle classiche rotte turistiche. E’ la risposta professionale, appassionata e con un lato fortemente umano di Luca Menni e Riccardo Cecinini, tra loro diversi ma con importanti punti in comune. Intanto la Toscana; non è solo la terra che ha dato loro il “passaporto” del mondo; gli ha trasferito quel gusto verso l’arte e la storia nelle quali perdersi che si può ritrovare in tutte le loro idee di viaggio come un “marchio di fabbrica”. E poi l’amore verso l’archeologia e la riscoperta di civiltà perdute che si fondono con l’attenzione verso la modernità, sia dell’arte che dell’architettura contemporanea. Elementi essenziali per individuare sempre nuove occasioni straordinarie di viaggio da inventarsi e da proporre. Infine l’amore per la buona tavola, il vino, l’attenzione all’estetica e al gusto col quale viene presentato un buon piatto; ingredienti imprescindibili che potrete trovare in ciascuno dei viaggi gourmet proposti.

Luca, dalla sua città natale Lucca ha assorbito il fascino della cultura, che unito al percorso di studi in economia dell’arte e del turismo, lo portano ad avere un equilibrio unico fra l’ antico e la modernità, fra la lirica e il design, l’architettura contemporanea e la moda. La sua predilezione sono i viaggi culturali. Se il viaggio è un’esperienza di vita che ti segna indelebilmente, il suo approccio alla costruzione di un tour è tutto un lavoro di cura, attenzione al dettaglio e voglia di non accontentarsi mai. Il suo motto è:
“il viaggio è un investimento in emozioni e ogni vacanza è un valore da conservare nella memoria”.

Riccardo, livornese, dalla sua città ha ereditato un’indole schietta e generosa, tenace e solida. Ma anche un approccio al lavoro e al cliente basato sulla simpatia, la battuta, il sorriso. La sua formazione in economia lo rende sempre attento nell’individuare la migliore proposta di viaggio a livello di costi e benefici. La voglia di esplorare il mondo da sempre, gli ha fatto “toccare con mano”(vivere in prima persona – sulla sua pelle) molte delle destinazioni proposte nei tour. E infine la sua ultima passione per il diving gli sta facendo scoprire un nuovo mondo; quello sommerso. Il suo motto è:
“Lasciati trasportare dal vento della scoperta. Scopri il mondo. E se dovessi immaginarti fra venti anni, vediti soddisfatto per ciò che hai visto anziché deluso per quello che non hai fatto”.

FILOSOFIA

Il progetto World Heritage Voyages è un approccio al mondo del turismo, dove tutte le nostre proposte, dai viaggi di nozze alle maldive, ai viaggi senza glutine, dalle spiagge più belle in Oman ai Botswana Tour, sono basate sui seguenti cardini:

  • responsabilità verso il viaggiatore e le comunità locali ospitanti
  • sostenibilità delle risorse e del pianeta terra
  • valorizzazione delle eccellenze in Italia e nel mondo

Responsabilità in viaggio

La scelta strategica di mantenere una struttura dimensionale piccola è un chiaro segnale al mercato del nostro senso di responsabilità; contattiamo e conosciamo personalmente i fornitori delle nostre idee viaggio, soggiorniamo facendoci cullare dallo sfarzo delle camere degli alberghi dei nostri viaggi di lusso, mangiamo nei ristoranti dei nostri viaggi gourmet, e infine percorriamo all’avventura i sentieri che si ritrovano nei nostri viaggi trekking in Italia e nel mondo. Siamo noi gli unici vostri referenti sia per la personalizzazione ulteriore di un viaggio che per la risoluzione di ogni singola problematica.

Sostenibilità delle risorse

Le nostre idee viaggio sono ecosostenibili, sia in relazione alla tipologia di offerta proposta (inserire link direttamente alla pagina dei viaggi di questo genere), sia in relazione allo sfruttamento delle risorse. Quello di World Heritage Voyages è un approccio etico, che salvaguarda gli ecosistemi delle destinazioni alle quali ci rivolgiamo; ecosistemi naturali, rispetto dell’ambiente, culturali, sociale, economico.

La valorizzazione delle eccellenze

Il nostro compito è offrire le migliori destinazioni e condizioni di viaggio ai nostri clienti, in relazione alle loro caratteristiche e interessi. Ci rivolgiamo essenzialmente a tutti i viaggiatori che amano i viaggi culturali, i viaggi esotici e i viaggi di lusso. Per questo motivo selezioniamo location esclusive, spesso al di fuori dei classici circuiti commerciali; con la stessa attenzione dell’artigiano a cui non sfugge il minimo particolare, il nostro è un lavoro dove l’insieme delle proposte che presentiamo, rappresentano un prodotto unico, pensato ad hoc per il nostro target. E’ per questo che fra le nostre idee di viaggio non troverete tutte le destinazioni, ma solo quelle che noi abbiamo vissuto personalmente sulla nostra pelle e che hanno lasciato una traccia indelebile nel nostro cuore. Quelle stesse location da favola che siamo certi, una volta finita la vacanza, saranno le stesse che lasceranno un ricordo da raccontare ad amici, parenti e colleghi.